8 luglio 2019



...

In questo week di caldo torrido, non si ferma il lavoro della società, la quale ha appena comunicato altre novità di mercato.



...

Direttamente dalla palestra Colosseum di Jesi, che quest’anno sarà la nuova sede della preparazione fisico/atletica delle ragazze della Termoforgia Moviter, arriva finalmente la tanto attesa notizia della conferma di Chiara Verdacchi. L’attaccante umbra continuerà a schiacciare da posto 4 e a bucare il parquet con le sue battute in salto anche nella prossima stagione in B1 con il Castelbellino Volley.



...

Tornano a casa con un bagaglio ricco di esperienze e soddisfazioni i ragazzi e ragazze della ASD Pallamano Chiaravalle, impegnati dal 2 al 7 luglio a Misano nella fase finale nazionale del 16° Festival della Pallamano.




6 luglio 2019




...

Continua il lavoro della società relativo all'allestimento della rosa 2019/2020. L'Aurora ha deciso di puntare su Isacco Lovisotto, poco utilizzato la scorsa stagione che, un gradino più in basso - serie B - potrebbe avere più spazio.



...

Artisti e compagnie rappresentativi delle più antiche tradizioni burattinesche italiane e delle nuove tendenze del teatro di figura sono al centro del 21^ Festival dei Burattini Marionette e Teatro di Figura Ambarabà, con spettacoli fino al 9 agosto nei Comuni di Agugliano, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Montemarciano, Santa Maria Nuova, Senigallia, Serra San Quirico, Staffolo, Trecastelli.



5 luglio 2019

...

Scoperto un complesso sistema di frode posto in essere da una società calcistica della Vallesina attraverso la fittizia corresponsione di compensi sportivi e la contestuale annotazione in contabilità di elementi passivi indeducibili per oltre 2 milioni di euro.






4 luglio 2019



...

Società in piena attività lavoro per allestire la rosa. Dopo Magrini anche il secondo innesto è di qualità e di qualità si tratta davvero, risponde al nome di Riccardo Bottioni, che sarà il playmaker dell’Aurora 2019/2020.


...

Nelle ultime settimane, nella zona, si sono intensificati i furti di motocicli e biciclette, queste ultime rubate dai garage facendo fessure con cacciavite o trapano. Così anche l'attenzione dei Carabinieri verso i mezzi a due ruote in circolazione, al fine di contrastare i furti.



...

Saranno due giornate all’insegna di due vini bianchi cult delle Marche, quelle di domani e di venerdì 5 luglio, che vedono protagonisti al festival agrirock di Barolo il Verdicchio e il Bianchello del Metauro, tra eventi business e gourmet a cura dell’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt).


3 luglio 2019


...

Dopo tanta incertezza è arrivata un po’ di chiarezza e, in netto ritardo, rispetto alle aspettative della piazza, è finalmente arrivato il momento del “pronti, via!”. Si aspettava la fatidica data del 1 luglio, che rappresentava l’inizio formale della nuova stagione e così è stato, ma ancora la Jesina ha l’aspetto di un cantiere aperto.



...

Non bastano i tagli ai posti letto attuati dalla ASUR durante il periodo delle ferie estive, perché anche l’obitorio sta subendo gli effetti dei tagli: da domenica scorsa l’apertura e la chiusura dell’obitorio nelle ore serali e nei festivi e prefestivi viene incredibilmente fatta dai parenti dei defunti che devono recarsi in portineria, ritirare le chiavi dell’obitorio e poi riportarle dopo la chiusura.





...

Dal 2 al 7 luglio una marea blu invade le città di Misano Adriatico, Rimini e Riccione. Si tratta delle ragazze e dei ragazzi del settore giovanile della ASD Pallamano Chiaravalle (under 15, 13 e 11) che si apprestano a competere nelle fasi finali del 16° Festival nazionale della Pallamano.


2 luglio 2019

...

L’identità e le sorprendenti caratteristiche del Verdicchio svelate in una degustazione svoltasi a Jesi al’IME ( Istituto Marchigiano di Enogastronomia). La degustazione organizzata da AIS Jesi in collaborazione con AIS Marche, ha posto a confronto una ventina di etichette di Verdicchio annata 2010, valutate da una commissione di esperti che decreteranno i tre vini con punteggio più alto.


...

Avvicendamento in Consiglio Comunale al vertice di Patto per Jesi, una delle 4 liste civiche che ha appoggiato il Sindaco Massimo Bacci nella prima e nell’attuale legislatura.