9 luglio 2019

...

Nuova tappa verso il processo per il crack di Banca Marche. Lunedì, nel corso della terza udienza tenutasi presso il Tribunale di Ancona, il giudice Francesca Grassi ha accolto 600 richieste di ammissione come parti civili al processo ad accezione di sette soggetti. Tra questi i due "grandi" esclusi sono l'Unione Nazionale Consumatori e il Comune di Jesi.


...

Il capogruppo della Lega Nord Marche Sandro Zaffiri depositerà oggi 9 luglio alle ore 11,00, alla Procura della Repubblica presso la Corte dei Conti di Ancona un esposto relativo alla grave situazione in cui versa l'Interporto Marche.


...

Prosegue senza sosta il lavoro della società, riguardo l’allestimento della rosa 2019/2020. Il quarto innesto, anche questo piuttosto interessante, risponde al nome di Riccardo Pederzini.


...

Il consigliere comunale del Partito Democratico Andrea Binci ha presentato una interpellanza che ha ad oggetto la "Mancata realizzazione della rotatoria definitiva di Via Ancona”. Di seguito il testo.


...

L’Associazione Ya Basta Marche (progetto Radio senza muri ) e la Rassegna Malati di niente Jesi, in qualità di partner del progetto, dei Corpi Civili di Pace “ CESC Project , Entrar Afuera – Salute mentale e diritti umani in Argentina” , realizzeranno 3 giornate di formazione sulle tematiche della Salute mentale, della de-istituzionalizzazione e dell’utilizzo del Dispositivo radiofonico gruppale per la promozione della Salute, rivolte ai/alle 4 operator@ dei Corpi Civili di Pace che partiranno per l’Argentina il prossimo 24 Luglio. Altri partner di questo progetto sono il Caffé Basaglia Torino e Radio La Colifata di Buenos Aires


...

La Fondazione Pergolesi Spontini lancia a Jesi un concorso, gratuito a posti limitati, per trovare i volti della 52esima Stagione Lirica. Un ritratto fotografico, con la creatività dell’artista Francesca Tilio, aperto a tutte le donne, dai 18 agli … anta anni. Iscrizioni entro il 14 luglio, performance lunedì 15 luglio, dalle 9 alle 14.



8 luglio 2019



...

In questo week di caldo torrido, non si ferma il lavoro della società, la quale ha appena comunicato altre novità di mercato.



...

Direttamente dalla palestra Colosseum di Jesi, che quest’anno sarà la nuova sede della preparazione fisico/atletica delle ragazze della Termoforgia Moviter, arriva finalmente la tanto attesa notizia della conferma di Chiara Verdacchi. L’attaccante umbra continuerà a schiacciare da posto 4 e a bucare il parquet con le sue battute in salto anche nella prossima stagione in B1 con il Castelbellino Volley.



...

Tornano a casa con un bagaglio ricco di esperienze e soddisfazioni i ragazzi e ragazze della ASD Pallamano Chiaravalle, impegnati dal 2 al 7 luglio a Misano nella fase finale nazionale del 16° Festival della Pallamano.




6 luglio 2019




...

Continua il lavoro della società relativo all'allestimento della rosa 2019/2020. L'Aurora ha deciso di puntare su Isacco Lovisotto, poco utilizzato la scorsa stagione che, un gradino più in basso - serie B - potrebbe avere più spazio.



...

Artisti e compagnie rappresentativi delle più antiche tradizioni burattinesche italiane e delle nuove tendenze del teatro di figura sono al centro del 21^ Festival dei Burattini Marionette e Teatro di Figura Ambarabà, con spettacoli fino al 9 agosto nei Comuni di Agugliano, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Montemarciano, Santa Maria Nuova, Senigallia, Serra San Quirico, Staffolo, Trecastelli.



5 luglio 2019

...

Scoperto un complesso sistema di frode posto in essere da una società calcistica della Vallesina attraverso la fittizia corresponsione di compensi sportivi e la contestuale annotazione in contabilità di elementi passivi indeducibili per oltre 2 milioni di euro.






4 luglio 2019



...

Società in piena attività lavoro per allestire la rosa. Dopo Magrini anche il secondo innesto è di qualità e di qualità si tratta davvero, risponde al nome di Riccardo Bottioni, che sarà il playmaker dell’Aurora 2019/2020.


...

Nelle ultime settimane, nella zona, si sono intensificati i furti di motocicli e biciclette, queste ultime rubate dai garage facendo fessure con cacciavite o trapano. Così anche l'attenzione dei Carabinieri verso i mezzi a due ruote in circolazione, al fine di contrastare i furti.



...

Saranno due giornate all’insegna di due vini bianchi cult delle Marche, quelle di domani e di venerdì 5 luglio, che vedono protagonisti al festival agrirock di Barolo il Verdicchio e il Bianchello del Metauro, tra eventi business e gourmet a cura dell’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt).


3 luglio 2019


...

Dopo tanta incertezza è arrivata un po’ di chiarezza e, in netto ritardo, rispetto alle aspettative della piazza, è finalmente arrivato il momento del “pronti, via!”. Si aspettava la fatidica data del 1 luglio, che rappresentava l’inizio formale della nuova stagione e così è stato, ma ancora la Jesina ha l’aspetto di un cantiere aperto.