13 luglio 2019



...

Sanzioni per oltre 5.000 euro sono state comminate al titolare di un esercizio di vicinato nei pressi di Porta Valle al termine di un controllo effettuato dalla Polizia locale, attraverso il proprio reparto operativo per le verifiche sul commercio con la presenza del comandante Cristian Lupidi, e dai Servizi di Igiene degli Alimenti di origine animale e di Nutrizione dell’Asur.


...

A Jesi l'Asur Marche taglia il nastro al primo ambulatorio marchigiano del genere, primo in Italia all'interno di una struttura ospedaliera. Lo scopo è l'attenzione nell'assunzione dei farmaci, un aiuto ai pazienti a non sbagliare nell'uso e nella assunzione di medicinali.







...

Arriva da Torino il nuovo “acuto di mercato” targato Termoforgia Moviter Castelbellino. La Società annuncia infatti, con grande soddisfazione, di aver ingaggiato per la stagione 2019/2020 la giovane, ma dal curriculum già straordinario, Sofia Moretto.



...

L’Italia della scherma ha fatto 13. Tante sono le medaglie azzurre conquistate al PalaUnisa, nel campus di Baronissi, durante i sei giorni di gare all’Universiade Estiva Napoli2019. Un bottino che vale il primo posto assoluto nel medagliere, dove la scherma italiana primeggia, davanti alla Corea, sia per quantità che per qualità dei propri podi.


12 luglio 2019

...

Se è vero che gran parte della tifoseria chiedeva a gran voce la sua conferma, fa molto rumore il "divorzio" tra Jesina e Kevin Trudo. Non avendo ancora ricevuto comunicazioni ufficiali dalla Società, pubblichiamo integralmente le dichiarazioni del giocatore, per mezzo di un noto Social.



...

La società ha annunciato in mattinata l'arrivo di Riccardo Casagrande, volto piuttosto noto del basket marchigiano, dichiarando che, di fatto, la campagna acquisti può dichiararsi chiusa. A questo punto, se così fosse, mancano solo alcuni under.


...

Il MoVimento 5 Stelle di Jesi è costretto a prendere atto che l’assemblea organizzata dall’assessore Napolitano e dalla sua maggioranza lo scorso 4 luglio è apparsa tutt’altro che volta ad un serio confronto su “ipotesi”, magari fra motivazioni pro o contro l’impianto: i relatori scelti, infatti, erano tutti a favore e né ai cittadini, ai comitati, né alle forze politiche è stata data possibilità di avere una pari quantità di tempo per poter intervenire con propri relatori per replicare alle tante informazioni esposte che riteniamo, in molti casi, fuorvianti.



11 luglio 2019





...

Capita a volte di incontrare dei ragazzi che hanno molto da insegnare agli adulti: è il caso di Giuva Vincenzo Katriel che, dopo aver percorso strade tortuose, ha raggiunto finalmente l’obiettivo che si era prefissato, cioè il conseguimento del Diploma di Maturità in Informatica e Telecomunicazioni. Il 3 luglio 2019 segna una data molto importante.




...

La Pieralisi non si ferma sul mercato, dopo le riconferme e il neo acquisto Elena Foresi, ecco un'altra grande novità: approda a Jesi Nicol Giombini, schiacciatrice classe 2000, 1.85 m di altezza, in forza alla Conero Planet Ancona in B1 lo scorso anno.



10 luglio 2019

...

Numerosi sono stati gli interventi delle Forze dell'ordine, della polizia locale e dei vigili del fuoco per la perturbazione che si è abbattuta s tutta la regione Marche nel pomeriggio di martedì, soprattutto per alberi caduti sulle strade.


...

Dalle prime ore del pomeriggio di martedì l'ondata di maltempo già prevista da alcuni giorni si è abbattuta con violenza sul territorio.





9 luglio 2019

...

Nuova tappa verso il processo per il crack di Banca Marche. Lunedì, nel corso della terza udienza tenutasi presso il Tribunale di Ancona, il giudice Francesca Grassi ha accolto 600 richieste di ammissione come parti civili al processo ad accezione di sette soggetti. Tra questi i due "grandi" esclusi sono l'Unione Nazionale Consumatori e il Comune di Jesi.


...

Il capogruppo della Lega Nord Marche Sandro Zaffiri depositerà oggi 9 luglio alle ore 11,00, alla Procura della Repubblica presso la Corte dei Conti di Ancona un esposto relativo alla grave situazione in cui versa l'Interporto Marche.


...

Prosegue senza sosta il lavoro della società, riguardo l’allestimento della rosa 2019/2020. Il quarto innesto, anche questo piuttosto interessante, risponde al nome di Riccardo Pederzini.


...

Il consigliere comunale del Partito Democratico Andrea Binci ha presentato una interpellanza che ha ad oggetto la "Mancata realizzazione della rotatoria definitiva di Via Ancona”. Di seguito il testo.


...

L’Associazione Ya Basta Marche (progetto Radio senza muri ) e la Rassegna Malati di niente Jesi, in qualità di partner del progetto, dei Corpi Civili di Pace “ CESC Project , Entrar Afuera – Salute mentale e diritti umani in Argentina” , realizzeranno 3 giornate di formazione sulle tematiche della Salute mentale, della de-istituzionalizzazione e dell’utilizzo del Dispositivo radiofonico gruppale per la promozione della Salute, rivolte ai/alle 4 operator@ dei Corpi Civili di Pace che partiranno per l’Argentina il prossimo 24 Luglio. Altri partner di questo progetto sono il Caffé Basaglia Torino e Radio La Colifata di Buenos Aires


...

La Fondazione Pergolesi Spontini lancia a Jesi un concorso, gratuito a posti limitati, per trovare i volti della 52esima Stagione Lirica. Un ritratto fotografico, con la creatività dell’artista Francesca Tilio, aperto a tutte le donne, dai 18 agli … anta anni. Iscrizioni entro il 14 luglio, performance lunedì 15 luglio, dalle 9 alle 14.