IN EVIDENZA


Vivere con stile: intramontabile mimetico in tre diversi outfit

Questa settimana mi sono ispirata allo stile militare, il quale più che una tendenza è un evergreen ormai da sempre, sin dal 1968.

11 agosto 2019

10 agosto 2019

...

Come la casa, il fiume “nasconde ma non ruba”! Così, a sorpresa, nel tratto d’acqua proprio ai piedi di via Esino, riaffiorano i resti (figura 1) dell’antico ponticello o “passerella” che consentiva di attraversare il fiume e di immettersi subito nella storica strada che portava dritto dritto al cuore della città (figura 2/3).


...

Dopo il primo intervento che ha toccato una circoscritta area, quella attorno alla abitazione del malato di dengue, verrà effettuato sabato il secondo intervento.






9 agosto 2019



...

Il 21enne, straniero, era un assiduo frequentatore del Parco del Vallato; l'ultima retata delle forze dell'ordine non gli ha lasciato scampo. Deve scontare una pena di tre anni di reclusione.




8 agosto 2019


...

La lettura delle dichiarazioni di questi giorni relative al biodigestore a Jesi mi lascia perplesso su un punto preciso: fermo restando l’idea di un ciclo rifiuti basato sul riciclo e sul riuso alla base di un’economia sostenibile, qualcuno pensa che la frazione organica del rifiuto solido urbano, una volta raccolta in maniera differenziata, debba essere trattata nel territorio che l’ha prodotta o … spedita su Marte?


...

Il tratto finale di Via Fausto Coppi dopo la rotatoria, l’intera Via Campolungo, la salita di Via degli Appennini. Ed ancora tratti di Via Roma e marciapiedi lungo Via XX Luglio davanti alla scuola Monte Tabor, oltre che in altre strade secondarie dove i passaggi pedonali sono più che compromessi.






7 agosto 2019




6 agosto 2019

...

Abbiamo deciso di non prestarci alla votazione di un atto di indirizzo preso in un consiglio comunale illegittimamente convocato e su questioni mai dibattute ed affrontate prima, né con i consiglieri e le consigliere di minoranza, né con la città.



5 agosto 2019


...

Sicuramente la maggior parte degli sportivi marchigiani conosce il gruppo dei “diversamente giovani” dell’NBJ – così si definiscono – più per i canestri, oltre che per i nomi dei componenti, gran parte dei quali hanno scritto pagine di basket, anche ad alti livelli.




...

In sette, di cui sei tra 19 e 22 anni, ben organizzati per rubare catenine, monili d'oro e orologi agli avventori di molti locali del nord e centro Italia. Un furto anche nella stazione di servizio Esino Ovest nel territorio di Chiaravalle.




...

A due settimane dallo start ufficiale della stagione 2019/2020 (domenica 18 il raduno a Filottrano), è pressoché definito il programma dei test amichevoli che la Lardini sosterrà nel mese di settembre.



3 agosto 2019


...

Il 17 agosto del 1989 moriva a Jesi Walter Bendia. Aveva sessantacinque anni ed era diventato il simbolo dell’Aido jesina, sezione di cui era stato fondatore in un tempo che faceva fatica ad accogliere l’idea, partita dalla prima Aido di Bergamo, della donazione degli organi da trapiantare e, ancor più, della necessità di emanare una legge che permettesse il prelievo da donatori consenzienti.


...

Ci risiamo...Ancora una volta il Consiglio comunale viene trattato come fosse"cosa privata" del suo Presidente o della sua maggioranza, senza alcun rispetto per il ruolo in verità di tutti i consiglieri e tutte le consigliere.