20 agosto 2019

...

Con delibera di Giunta Comunale n. 111 del 29.07.2019 (pubblicata il 14 agosto) l’amministrazione comunale ha approvato lo schema di Documento Unico di Programmazione 2020-2022, cioè il documento che rappresenta essenzialmente gli indirizzi politico-amministrativi di mandato.








19 agosto 2019






17 agosto 2019






16 agosto 2019



...

Viene da San Miniato in provincia di Pisa l’ultimo colpo di mercato del Castelbellino Volley, che affianca alle confermate Ciccolini, Verdacchi e Fattorini, un nuovo posto 4 di grande spessore: Cristina Coppi!





14 agosto 2019

...

Capita che il destino decida che una mamma che sta trascorrendo serenamente la vacanze al mare, improvvisamente, in spiaggia, abbia un malore. Il bagnino prontamente interviene per soccorrerla, viene allertato il 118 e tutti fanno il possibile per strapparla alla morte. Dopo un tempo che sembra interminabile il cuore di Anna, che si era fermato, riparte e ai familiari viene così restituita una speranza.


...

Si è svolta lunedì sera a Pozzetto la riunione convocata da alcuni cittadini di Castelplanio preoccupati per la candidatura proposta dal sindaco Badiali per la realizzazione nella zona di piano amato di un impianto di trattamento di rifiuti da spazzamento stradale.





13 agosto 2019





12 agosto 2019

...

La redazione pubblica l'interessante intervento di un lettore in merito al ritrovamento di resti dell’antica passerella del fiume Esino, per alcune precisazioni e approfondimenti. Ecco un estratto della tesi di laurea di Enrico Libani dal titolo “La viabilità romana del territorio di Jesi”, che riguarda anche il ponte San Carlo.




10 agosto 2019

...

Come la casa, il fiume “nasconde ma non ruba”! Così, a sorpresa, nel tratto d’acqua proprio ai piedi di via Esino, riaffiorano i resti (figura 1) dell’antico ponticello o “passerella” che consentiva di attraversare il fiume e di immettersi subito nella storica strada che portava dritto dritto al cuore della città (figura 2/3).


...

Dopo il primo intervento che ha toccato una circoscritta area, quella attorno alla abitazione del malato di dengue, verrà effettuato sabato il secondo intervento.