IN EVIDENZA



5 ottobre 2019






...

Altro weekend di sfide in arrivo per la ASD Pallamano Chiaravalle che sabato 5 ottobre alle ore 18:00 vedrà impegnate contemporaneamente le due squadre di A2 della città esina, entrambe in trasferta con la maschile a Cingoli (secondo derby marchigiano della stagione) e la femminile a Castelnovo di Sotto (RE) contro le Marconi Jumpers.


4 ottobre 2019









...

Il Comitato Tutela Salute Ambiente Vallesina organizza una assemblea pubblica per il giorno 5 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso l’Hotel Federico II di Jesi sul tema del biodigestore rifiuti che l’ATA e l’Amministrazione Comunale vorrebbero realizzare a Jesi per accogliere e trattare i rifiuti di (almeno) tutta la provincia.


...

Prestazioni sanitarie brevi e differite soddisfatte al 98,4% grazie anche a 4.050 slot (posti disponibili) in più. Sono ottimi, in linea con i dati regionali, i risultati nell’Area Vasta 2 nella battaglia per l’azzeramento delle liste d’attesa attraverso il sistema del bonus/malus (prestazione sempre garantita in base al codice di priorità clinica/paga chi non disdice appuntamento preso e non si presenta) e un sistema di monitoraggio dei risultati unico in Italia.



3 ottobre 2019






...

Sugli appunti di viaggio, direzione campionato, la Lardini aggiunge un intenso allenamento sul campo della Omag San Giovanni in Marignano, test-match vinto 3-1 dalla formazione filottranese. Assente Nia Grant, rientrata qualche giorno negli Stati Uniti per ritirare il visto sportivo, dal terzo set esordio stagionale per Sara Sopranzetti, l’altra giovane cresciuta nel settore giovanile filottranese.



2 ottobre 2019

...

Siamo partiti per questo ultimo weekend stagionale per conquistare il 3° posto in classifica. Che non sarebbe stato facile lo sapevamo, quando mai lo è stato? Ma anche se la matematica non è un'opinione, questa volta l’operazione era semplice.



...

L’emergenza personale non consente, dopo le ferie estive, la riapertura totale dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali dell’ area vasta 2. E’ purtroppo, come previsto, il peso insostenibile del drammatico taglio del personale di 4.415.420 euro chiesto dall’ Asur all’ area vasta 2 come indicato nell’ allegato 8 della determina della Direzione Generale ASUR n 78 del 20 febbraio 2019.



1 ottobre 2019

...

È il fenomeno mediatico del momento. Sta animando come non accadeva da lustri tutto il circo verde e i millanta interessi (per carità, assolutamente legittimi…) che gli gravitano intorno.


...

Un fulmine a ciel sereno: un collega giornalista contatta un dirigente della Jesina, all’indomani della sconfitta di Avezzano e arriva, inaspettata, la risposta. Nessun tesserato è autorizzato a rilasciare dichiarazioni.


...

L’evento delle fiere di San Settimio è il più grande per la citta di Jesi in quanto occupa un periodo molto lungo che parte dalla festa del patrono fino ai tre giorni di espositori che popolano molte zone del centro di Jesi.


...

Grande successo per l’iniziativa ecologica “PuliAMO Castelplanio – perché il buon esempio è sempre contagioso”, organizzata dal Comune di Castelplanio con la collaborazione della Protezione Civile, che ha visto la partecipazione di tanti castelplanesi, adulti e bambini, desiderosi di mettersi in gioco per un paese più pulito e contribuire al movimento e al pensiero ecologista che questi giorni tiene banco a livello mondiale.


...

Gabry Ponte, The Kolors e Equipe 84. La storia i big. Sul palco anche i travolgenti Cacao Mental. Edizione ricca di talenti, Verdicchio, tradizione e divertimento. Domenica 29 la città apre in anteprima le porte ai fotografi social di Photowalk.



...

Arriva la serata Panathlon che ha sparigliato le carte in tavola, pronte sul tavolo per una normale chiacchierata intorno all’argomento “Il corpo nell’arte e nello sport”, relatore Nazareno Rocchetti, l’ex fisioterapista della nazionale sia di atletica leggera sia dei maggiori atleti in quasi tutte le discipline sportive, poi diventato più recentemente un pittore e scultore a carattere internazionale.