IN EVIDENZA



7 ottobre 2019

...

Sabato sera nelle Marche, alla 82° Sagra dell’Uva di Cupramontana, la band chiude il tour estivo. Grandissima affluenza per assistere al concerto dei The Kolors. E domenica sul palco della festa gli Equipe 84 – La Storia. Si chiude così una strabiliante edizione della Sagra.


...

Nel precedente articolo avevamo affermato che, in tanti anni di giornalismo, ne abbiamo viste così tante che, sinceramente, non ci stupisce più niente.


...

Dopo una settimana di polemiche, silenzio stampa imposto dalla società e dimissioni a sorpresa di Micozzi, si aspettava una risposta dal campo.


...

Esistono professioni particolarmente delicate, come il medico, l'assistente sociale, e molte altre che richiedono un forte senso di abnegazione ed amore verso il prossimo, per questo chiamate Missioni. Ed è indubbio che la più grande e rappresentativa sia il Sacerdozio ed in questa dedica la poetessa vuole delineare la figura del Ministro di Dio alla luce dei doni che Egli possiede, oggi sempre più rari.


...

Sensazioni, profumi e sapori d’autunno aspettando il vino nuovo. Sta per prendere il via la manifestazione dedicata al vino Lacrima di Morro d’Alba coniugato con il tartufo di Acqualagna.



...

Se è vero che Cesena è considerata una favorita per la vittoria finale, se è vero che l’Aurora è rimasta in partita praticamente sino a metà dell’ultimo quarto, allora, certo, si può parlare di occasione perduta.





5 ottobre 2019






...

Altro weekend di sfide in arrivo per la ASD Pallamano Chiaravalle che sabato 5 ottobre alle ore 18:00 vedrà impegnate contemporaneamente le due squadre di A2 della città esina, entrambe in trasferta con la maschile a Cingoli (secondo derby marchigiano della stagione) e la femminile a Castelnovo di Sotto (RE) contro le Marconi Jumpers.


4 ottobre 2019









...

Il Comitato Tutela Salute Ambiente Vallesina organizza una assemblea pubblica per il giorno 5 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso l’Hotel Federico II di Jesi sul tema del biodigestore rifiuti che l’ATA e l’Amministrazione Comunale vorrebbero realizzare a Jesi per accogliere e trattare i rifiuti di (almeno) tutta la provincia.


...

Prestazioni sanitarie brevi e differite soddisfatte al 98,4% grazie anche a 4.050 slot (posti disponibili) in più. Sono ottimi, in linea con i dati regionali, i risultati nell’Area Vasta 2 nella battaglia per l’azzeramento delle liste d’attesa attraverso il sistema del bonus/malus (prestazione sempre garantita in base al codice di priorità clinica/paga chi non disdice appuntamento preso e non si presenta) e un sistema di monitoraggio dei risultati unico in Italia.



3 ottobre 2019






...

Sugli appunti di viaggio, direzione campionato, la Lardini aggiunge un intenso allenamento sul campo della Omag San Giovanni in Marignano, test-match vinto 3-1 dalla formazione filottranese. Assente Nia Grant, rientrata qualche giorno negli Stati Uniti per ritirare il visto sportivo, dal terzo set esordio stagionale per Sara Sopranzetti, l’altra giovane cresciuta nel settore giovanile filottranese.



2 ottobre 2019

...

Siamo partiti per questo ultimo weekend stagionale per conquistare il 3° posto in classifica. Che non sarebbe stato facile lo sapevamo, quando mai lo è stato? Ma anche se la matematica non è un'opinione, questa volta l’operazione era semplice.



...

L’emergenza personale non consente, dopo le ferie estive, la riapertura totale dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali dell’ area vasta 2. E’ purtroppo, come previsto, il peso insostenibile del drammatico taglio del personale di 4.415.420 euro chiesto dall’ Asur all’ area vasta 2 come indicato nell’ allegato 8 della determina della Direzione Generale ASUR n 78 del 20 febbraio 2019.