IN EVIDENZA



17 novembre 2019

16 novembre 2019

...

A conclusione dell’intera vicenda che ha riguardato la problematica insorta nel plesso scolastico Rodari di Moie circa la realizzazione della Recita di Natale in modalità diverse rispetto a quelle previste negli anni scorsi – ovvero rappresentare la Natività – non posso far altro che ringraziare la presa di posizione netta della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani, prof.ssa Patrizia Leoni, per essersi adoperata nel risolvere al meglio la questione, di cui non era a conoscenza, ed aver garantito il diritto alla recita natalizia come usualmente fatta negli anni passati.






...

Opera e Circo contemporaneo con un pizzico di fantascienza per “Il Lato Nascosto. CircOpera lunare”, in prima rappresentazione assoluta per la 52esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi venerdì 22 novembre ore 20.30, sabato 23 ore 20.30 (fuori abbonamento) e domenica 24 ore 16. Anteprima giovani il 19, 20 e 21 novembre. Scrittura scenica e regia di Giacomo Costantini, compositore e direttore il M° Marco Attura.






...

La Lardini riparte dal PalaTriccoli e dalla necessità di iniziare a rendere un “fattore” il suo campo di gara. A cominciare dall’appuntamento di domenica (ore 17:00, arbitri: Simone Santi e Massimo Rolla), quando a Jesi sarà di scena la Reale Mutua Fenera Chieri.



15 novembre 2019

...

La dirigente precisa sulle uscite della stampa: "Includere significa aggiungere, non togliere. La recita di Natale si farà. Divulgate informazioni sbagliate".












...

Saldo negativo del primo semestre 2019, nelle Marche il calo è più significativo: aziende -95 e addetti -1164. Siro Badon, Presidente di Assocalzaturifici: “Per superare questo momento non facile è necessario investire su noi stessi e sulle nostre competenze. È fondamentale formare nuove figure professionali in grado di innovare le aziende del calzaturiero Made in Italy”.



...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi insieme al CoLab presentano "Servizio Sanitario Nazionale e salute pubblica" a cura del Dr Giuseppe Mattetti, sabato 16 novembre ore 18:00 a Palazzo Bisaccioni.



14 novembre 2019



...

Ci siamo. Con l’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta comunale comincia il countdown per la pavimentazione di Corso Matteotti, l’opera pubblica finanziariamente più rilevante degli ultimi anni, quella destinata a dare alla strada principale del centro la connotazione che merita, al pari di tutte le medie e grandi città italiane ed europee.


...

Per quanto doloroso possa essere stato il divorzio con coach Valli – l’Amministratore Unico Lardinelli ne ha sottolineato la serietà, dichiarando anche la difficoltà nel prendere tale decisione – il primo approccio con il nuovo tecnico, così, a pelle, è stato più che positivo.



13 novembre 2019


...

È durato poche ore il toto-allenatore in casa Aurora. Le prime voci che circolavano stamattina in città, prima ancora della notizia ufficiale dell’esonero di Valli, volevano in pole position Rajola.


...

La mattina di sabato 9 novembre gli studenti delle terze medie della scuola Dante Alighieri dell’istituto comprensivo di Monte San Vito, accompagnati dal dirigente scolastico Anna Maria Natalini e dalle insegnanti, sono stati ricevuti dal Sindaco Thomas Cillo, dalla Giunta e da tutti i consiglieri comunali.



...

In questi giorni terribili, in cui si inseguono notizie che speravamo di non dover leggere mai piu', arrivano dal Chile e dalla Bolivia immagini violente della repressione militare.