IN EVIDENZA





23 novembre 2019










...

Rifondazione sulla morte di Cascone: " Contratti precari e salari di fame (lo dice il rapporto Ires Cgil Marche) “producono “ morti".


22 novembre 2019

...

Il Consigliere Marco Giampaoletti ha ritenuto di non intervenire, seduta stante, riguardo la proposta di assegnare la cittadinanza onoraria alla Senatrice Segre, ma di farlo con un comunicato successivo, manifestandole solidarietà e vicinanza per la triste vicenda umana.


...

Se è vero, come si dice, che “l’abito non fa il monaco”, sfideremmo chiunque a riconoscere Nicoletta Canapa fra i suoi studenti in una foto di gruppo o, se preferite un uno di quei selfie che vanno tanto di moda.


...

Canto, recitazione, video, numeri di giocoleria, spericolate acrobazie e una musica scritta con il naso all’insù a cercar suggestioni e ispirazioni nell’universo, da Beethoven a Debussy, da Puccini a Dvořák. Info biglietti ancora disponibili per 22, 23 e 24 novembre: tel. 0731 206888



...

Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni sarà utilizzato per la realizzazione del progetto “Più recupero, più vicino”, volto a potenziare l’attività del Banco Alimentare che si occupa del recupero delle eccedenze della filiera agroalimentare, della grande distribuzione organizzata e della ristorazione, per ridistribuirle gratuitamente alle Strutture Caritative partners che aiutano le persone in stato di bisogno. Lo SROI ex-ante del progetto è pari a 9,81 euro.




21 novembre 2019

...

È un Verdicchio il miglior bianco italiano nella top 100 dei più grandi vini del mondo, stilata ogni anno dalla rivista americana Wine Spectator



...

Sabato 23 ovembre alle 17.30 presso la sede di Jesi in Comune in Piazza Franciolini 2c a Jesi, Marco Brando presenterà il suo libro "L'imperatore nel suo labirinto, usi, abusi e riusi del mito di Federico II di Svevia."





20 novembre 2019


...

I servizi della puntata n. 150 di Visi e Voci in onda il 16 novembre 2019 su Tv Centro Marche.
TEMA DELLA PUNTATA: " La parola del filosofo che NON sa curare le paure dell’essere umano, è inutile come la medicina se NON libera il corpo dalla malattia." (Epicuro)







...

Quinto impegno stagionale per la Termoforgia Moviter, che affronta in trasferta il Volley Città di Castello nel Campionato di B1 girone C. L’avversario umbro, reduce da una sola vittoria e 2 sconfitte, poteva sembrare sulla carta poco temibile per Verdacchi e compagne, ma chi conosce il valore delle pedine nello scacchiere di coach Brighigna, sapeva benissimo la difficoltà del match.


19 novembre 2019






18 novembre 2019