IN EVIDENZA


BCChristmas: domenica Bcc Ostra Vetere in Festa, convegno e concerto diretto dal maestro Federico Mondelci

Domenica 15 dicembre alle ore 15.30, presso la sede di via Marconi 29 a Ostra Vetere, ci sarà l’inaugurazione della nuova “Sala Conferenze Auditorium” e della nuova “Sala Consiliare”.

4 dicembre 2019

...

I lavori previsti, per circa 4milioni di euro, risultano nel progetto realizzato dalla Seitec. A fine anno il progetto definitivo, poi quello esecutivo.










...

Certo che non deve essere piacevole trovarsi, sul pianerottolo di casa, un africano ubriaco che si comporta come fosse casa sua, però è ciò che è accaduto domenica ad una famiglia che abita in prossimità del famigerato Parco del Vallato. Luogo ormai tristemente conosciuto più per le attività di spaccio e delinquenza che non per le attività ludiche e di relax come dovrebbe essere.




3 dicembre 2019


...

L’anniversario della nascita di Gaspare Spontini è stata celebrato anche a Praga e Salisburgo grazie all’esibizione del Coro Polifonico “Gaspare Spontini” che, nei giorni scorsi, ha rappresentato l’Italia, insieme con il Coro Alpino di Merano, alla rassegna internazionale “Cantare Praha 2019”, invitato dall’agenzia “Music and Friends” di Rimini che seleziona cori da tutta Europa ed organizza Festival ed eventi internazionali. La partecipazione del Coro Polifonico alla rassegna ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale.






...

Mercoledì 4 dicembre alle ore 14 al Teatro Moriconi di Jesi si terrà la selezione di otto figuranti, 4 uomini e 4 donne, per l’opera lirica “Carmen”. L’opera di Bizet andrà in scena al Teatro Pergolesi il 20 e 22 dicembre con anteprima giovani il 18 dicembre nell’ambito della 52esima Stagione Lirica di Tradizione.




...

Con decisione e caparbietà la Lardini non arresta la sua corsa e davanti alle telecamere di Rai Sport conquista la terza vittoria consecutiva, piegando (3-1) la resistenza di una Golden Tulip Caserta che fino in fondo sa vendere cara la pelle.




2 dicembre 2019


...

Che sotto la guida Trillini fosse una Jesina diversa lo si era già capito, che contro il Fiuggi c’era la possibilità di allungare a 3 partite la serie positiva, in tanti ci speravano, ma rifilare 5 gol all’Atletico Terme Fiuggi forse nessuno lo immaginava.



...

Quello di Giulianova era un match diventato improvvisamente drammatico per la classifica. Sulla carta, in altre situazioni, poteva essere considerato un impegno accessibile, ma non in un periodo come questo, in cui la squadra sembrava giù di morale.


...

La storia intramontabile di Romeo e Giulietta, gli infiniti lucchetti dei tanti fidanzatini passati di là, le atmosfere natalizie e la bella e ricca città, non solo per storia e cultura. E poi il "Job&Orienta" la tre giorni dedicata ai ragazzi delle scuole, ma anche professori e non solo. Tra le 70mila presenze anche gli studenti dell'IIS Galilei di Jesi




...

Il presidente, eletto nel lontano 1984 alla guida della Libertas, ha ricevuto la medaglia d'argento al merito sportivo. Tra gli studenti atleti del premio Panathlon, Chiara Pasqualini, dell'I.C. “Galileo Ferraris” di Falconara M., ASD Ma.Mo. Dance (danza sportiva).






30 novembre 2019