10 dicembre 2019





...

Domenica 8 dicembre, in occasione della festa del volontariato svoltasi a Staffolo(AN), abbiamo inaugurato un nuovo mezzo del Gruppo di Protezione Civile, il quale si aggiunge a quelli già operativi. Il mezzo è stato acquistato dall’amministrazione comunale.


...

Per la prima volta quasi il 90% delle circa 900 pratiche edilizie presentate in Comune nel corso dell’anno state trasmesse in via digitale, evitando ad oltre 800 cittadini, tra privati e professionisti, di salire all’ufficio urbanistica del municipio, portare cartelle o faldoni con la relativa documentazione ed attendere pazientemente il proprio turno.


...

Prevista per il 21 dicembre p.v. all’IIS Galilei di Jesi la quarta edizione della Fiera del libro, un appuntamento con i libri e la lettura che vede protagonisti tutti gli studenti dell’Istituto.




...

Sembra che a Staffolo si respiri già aria di festa, visti i preparativi in corso per i mercatini di Natale, che si terranno il 14 e il 15 dicembre prossimi. A quanto pare, Babbo Natale parcheggerà la sua slitta nel paese per una sosta di un paio di giorni, durante i quali avrà modo di incontrare i bambini e interagire con loro.


9 dicembre 2019

...

Domenica 8 l’accensione dell’albero, sabato 14 e domenica 15 gli spettacoli del Circo Takimiri. Tante le iniziative promosse per vivere il vero spirito del Natale.


...

Domenica pomeriggio i Carabinieri hanno sorvegliato le vie del centro, a diretto contatto coi cittadini, indossando una particolare uniforme che ha attirato l'attenzione di molti.





7 dicembre 2019


...

Il 3 dicembre scorso nello stabilimento della CNH di Jesi si è verificato purtroppo l’ennesimo incidente sul lavoro di cui non sono chiare le dinamiche, si è evitata la tragedia per pura fortuna, visto che un lavoratore esperto mentre effettuava operazioni di collaudo di un trattore veniva travolto dallo stesso, causandogli un importante trauma, il lavoratore si trova ora ricoverato all’ospedale di torrette di Ancona, da tutti noi l’augurio di una pronta guarigione.




...

Prenderanno il via martedì prossimo e dureranno fino al venerdì successivo i lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio Zannoni, ultima parte di un appalto di circa 130 mila euro con il quale si è proceduto anche alla riasfaltatura del parcheggio delle Conce e alla sistemazione di Viale Cavallotti.


...

Testimoniare il proprio impegno a lavorare per garantire la soddisfazione dei bisogni di disporre di un bene primario come l’acqua e poter godere di fiumi e mare meno inquinati, non solo ai cittadini oggi serviti, ma anche ai cittadini – utenti che verranno. Ecco l’obiettivo che Viva Servizi Spa ha voluto perseguire realizzando anche per il 2018 il bilancio di sostenibilità e presentandolo a Sindaci, associazioni di categoria, banche e studenti del territorio.


...

Con la necessità di mantenere alte concentrazione e propensione alla “battaglia”, la Lardini si appresta ad affrontare la trasferta di Cuneo (domenica, ore 17:00, arbitri: Roberto Boris e Marco Braico), la più lunga del suo campionato.


6 dicembre 2019

...

E’ un fatto grave l’infortunio occorso ad un lavoratore della Fiat New Holland di Jesi.



...

Se sei in trasferta per lavoro, se cerchi un alloggio per una vacanza, se sei una giovane coppia alla prima esperienza di convivenza, oppure una "coppia che scoppia", ovvero tua moglie o marito ti mette alla porta e necessiti di un appartamento a Senigallia, per un breve o lungo periodo, il Residence la Nave avrà cura di te.


...

"Ancora oggi, a 30 anni dall’approvazione delle leggi sull’abbattimento delle barriere architettoniche, siamo costretti ad alzare la voce perché vengano applicate, perché i diritti delle persone con disabilità e la loro mobilità in autonomia siano semplicemente rispettati”.




...

Ieri ai cancelli della CNH di Jesi, a pochi giorni dal preoccupato monito dei delegati Fiom sul futuro del gruppo, oggi ai cantieri Navali d Ancona per incontrare quel lavoro che accanto alla fascia garantita è segnato dalla precarietà e dal caporalato, domani ai centri dell’ impiego, girone infernale dei condannati alla disoccupazione.






5 dicembre 2019




...

Le strutture pubbliche o private accreditate che nella Regione effettuano parti sono 12. Il 16,7% rispetta il valore di riferimento fissato a 1000 parti mentre l’8,3% non rispetta il valore minimo di 500 parti l’anno (Fonte PNE 2018).