Monte S. Vito: primo incontro promosso dalla Scuola Europea Sommelier

10/01/2019 - Scuola Europea Sommelier, nuova realtà nel panorama marchigiano, avvia la sua attività per il 2019 con un’iniziativa dedicata ai vini della Valpolicella, che ha già registrato il tutto esaurito.

La delegazione marchigiana di Scuola Europea Sommelier dà vita così ad una serie di manifestazioni basate sulla collaborazione con le altre delegazioni regionali della S.E.S., per promuovere le eccellenze vitivinicole dei territori italiani. Sono infatti già in programma presentazioni dei vini marchigiani in Veneto ed in Toscana.

S.E.S., come recita il suo motto, ha come obiettivo primario insegnare l’enogastronomia in modo semplice, al fine di promuovere una corretta cultura del vino e di coinvolgere una sempre più vasta platea di appassionati.

L‘iniziativa di venerdì 11 gennaio si terrà a Monte San Vito (An) presso la Country House “Ulivi del Monte” dove si effettuerà una degustazione dei vini della Valpolicella tra i quali spiccano i famosissimi Amarone e Recioto.

Nell’ottica della collaborazione tra i territori, i vini saranno presentati dai sommelier della Delegazione S.E.S. di Verona. Nell’occasione verrà presentato il programma del 2019 ed il primo e già interessantissimo elenco di convenzioni che saranno a disposizione di quanti hanno aderito a S.E.S. e che si aggiungono a quelle già realizzate dalla struttura nazionale.

Facebook: Scuola Europea Sommelier Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2019 alle 23:17 sul giornale del 11 gennaio 2019 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3aC