Calcio: Filottranese perde il derby contro l'Osimana

2' di lettura 19/01/2019 - I biancorossi sono battuti al "Diana" per 1-0 dopo una buona prestazione.

La Filottranese torna da Osimo a mani vuote. I biancorossi vengono battuti per 1-0 dai padroni di casa nel finale, quando sembrava che il pareggio fosse il risultato di giornata. Un segno X che comunque sarebbe stato stretto ai ragazzi di mister Marco Giuliodori che hanno interpretato bene la gara ma sono stati puniti da un episodio. Primi minuti a favore della Nese, con al 16' Romansky che chiama Pesce agli straordinari. Risponde Streccioni al 24' con un tiro di poco a lato, ma i biancorossi tengono bene il campo e si ripresentano al 25' con Cercaci che impegna nuovamente il numero uno locale.

Nella ripresa i ragazzi di mister Giuliodori subiscono il forcing dell'Osimana che passa in vantaggio al 55' con Dell'Aquila ma la rete viene annullata per fuorigioco. La Nese si riorganizza e al 78' Coppari non trova la porta. La svolta arriva all'85' quando Iannaci, da calcio da fermo, riesce ad indirizzare in porta la sfera per il vantaggio giallorosso. Nonostante il forcing finale ospite il risultato non cambia.

"C'è sicuramente rammarico per come è finita la gara - commenta mister Marco Giuliodori - Abbiamo fatto la partita ma non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni da rete, cosa che invece ha fatto l'Osimana. Siamo stati puniti su una nostra ingenuità e questo conferma che dobbiamo sempre rimanere concentrati, comunque per 85 minuti abbiamo fatto bene. Avevamo alcune defezioni importanti ma i sostituti si sono fatti trovare pronti. Il terreno di gioco, non in perfette condizioni, non ha aiutato in alcuni frangenti però dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto oggi in campo".

OSIMANA - FILOTTRANESE 1-0 (0-0 pt)

OSIMANA: Pesce, Re (51' Madonna), Montesi, Micucci, Bergamini, Iannaci, Streccioni (86' Castorina), Gasparini (73' Ristè), Ferri (91' Magrini), Dell'Aquila, Cerbone (69' Pasquini) All. Mobili

FILOTTRANESE: Sollitto, Severini, Carnevali F., Carboni, Meschini, Santinelli, Romansky (83' Daidone), Carnevali P. (61' Coppari), Capomagi (55' Nitrati), Cercaci (86' Santoni), Nicoletti Pini All. Giuliodori

Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno

Rete: 85' Iannaci

Note: Ammoniti Micucci, Streccioni, Pasquini, Carboni, Romansky, Nicoletti Pini, Severini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2019 alle 23:39 sul giornale del 21 gennaio 2019 - 849 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3rA





logoEV