Nuoto: Campionati regionali di salvamento FIN, ottimi risultati per il Team Salvagente 2.0

07/02/2019 - 55 metalli al collo e 10 atleti convocati con 15 gare ai Campionati Italiani di Riccione a febbraio 2019: ecco i risultati della Team Salvagente 2.0 conseguiti ai Campionati Regionali di Salvamento FIN Marche svolti domenica 27 gennaio nella piscina di Moie di Maiolati Spontini.

Tra circa 200 partecipanti appartenenti a 12 società vari sono i titoli assoluti conquistati. Marcianesi Federico è campione regionale indiscusso per il quarto anno consecutivo nel trasporto manichino, nonché bronzo marchigiano nel trasporto con pinne; Bandieri Luca si accaparra il titolo assoluto nei 200mt ostacoli ed il terzo posto regionale nel 50mt manichino. Eccellente primo posto assoluto anche quello di Andreani Michele nel superlifesaver. Per i giovanissimi sono saliti sul podio per la prima volta gli Esordienti Pennacchietti Sofia e Truffellini Gabriele, entrambi nel 100mt manichino con pinne.

Da segnalare poi le ottime performances della cat. Ragazzi. Medagliati i lifesaver che si allenano a Cingoli: Han Lei, Ottaviani Lisa, Tarabelli Marika, Coppari Lorenzo, Meschini Alessandro ed Olivieri Davide; ma anche i nuotatori del training di Jesi e Moie: Coppari Chiara, Coppari Lucia, Mazzarini Federico e Perini Veronica. Molto forte sono andate anche le staffette 4x50 ostacoli, 4x50 mix e 4x25 manikin carry: i quartetti, maschile e femminile, a colpi di gambate si sono aggiudicati sempre e solo ori e argenti in ogni specialità. E’ stato un ottimo banco di prova per tutti gli atleti della squadra interprovinciale anconetana che vanta tra le sue corsie ragazzi provenienti da 5 impianti: Ancona, Chiaravalle, Moie, Fabriano e Cingoli. In questa disciplina natatoria complessa inciampare in brutte squalifiche è davvero frequente, gli allenamenti sono faticosi, multidisciplinari e molto articolati, perciò i tecnici ed i dirigenti fanno un plauso alle prestazioni viste in gara ma soprattutto al percorso sportivo fatto finora da tutti.








Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2019 alle 17:08 sul giornale del 08 febbraio 2019 - 471 letture

In questo articolo si parla di nuoto, osimo, Team Salvagente a.s.d.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a35V