Coach Factor, inaugurata nuova rivoluzionaria piattaforma di podcasting dedicata al volley

08/02/2019 - Innovazione e pallavolo, questo matrimonio s’ha da fare.

Innovazione e pallavolo, questo matrimonio s’ha da fare.

E’ stata inaugurata in queste settimane una nuova esclusiva piattaforma di podcasting che stravolge il pianeta del volley sotto il profilo formativo ed esperienziale. Il sapore è quello del 'Made in Jesi, dato che il creatore del rivoluzionario sistema è Francois Salvagni, stimato coach abitante di Jesi da ormai oltre un decennio.

Francois Salvagni, tecnico classe 1971 con svariate esperienze nel volley italiano ed internazionale, ha recentemente inaugurato, insieme al collega Ciro Zoratti, un nuovo canale podcast sul web, denominato Coach Factor, con l’ambiziosa mission di fornire contenuti e formazione di elevato livello, di semplice fruizione e gratuita per tutti i coach della pallavolo.

Oltre ad approfondire tematiche di coaching e aspetti legati ai vari campionati europei quali Francia e Polonia, saranno intervistati i migliori allenatori a livello internazionale, non solo senior ma anche con riferimento al femminile e ai settori giovanili del pianeta volley. Un concept innovativo per l’intero movimento pallavolistico, visto e considerato che in ottica europea sembrano non esistere piattaforme simili se non microcircuiti a pagamento.

I social media giocheranno un ruolo cruciale a tal proposito: si pensi che il 73% della popolazione è presente online secondo gli ultimi report, con circa 6 ore in media trascorse online ogni giorno e un incremento di circa 10 punti percentuali ogni anno a livello di utenti attivi sul canale Facebook.

Tramite i canali social di Coach Factor e il relativo sistema di podcasting, dunque, gli utenti potranno ascoltare in ogni momento della giornata i personaggi che saranno intervistati di volta in volta (si è partiti subito fortissimo con un’intervista a Davide Mazzanti), proponendo domande e interessanti spunti di riflessione, dunque generando un elevato grado di interattività e condivisione dei contenuti.

Nel palmares europeo dell'ormai jesino 'purosangue' Francois Salvagni il prestigioso premio Luigi Razzoli come miglior allenatore, una Challenge Cup e una Coppa Cev. Come dire, il marchio Made in Jesi sempre presente.






Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2019 alle 18:30 sul giornale del 09 febbraio 2019 - 1818 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, daniele bartocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a38z