Chiaravalle: un premio all’impegno nello sport che porterà il nome di Sergio Pasquini

11/03/2019 - Oltre un anno fa, in punta di piedi, se ne è andato Sergio Pasquini, dopo una malattia dolorosa e crudele che ha affrontato con grande e riservata dignità.

Per anni Sergio ha regalato, senza clamori, senza cercare onori il suo impegno nello sport soprattutto giovanile, lo ha fatto prima come segretario factotum della mitica Don Leone Ricci, poi nella Biagio Nazzaro, mettendo a disposizione le sue competenze di accuratissimo contabile come segretario nel settore giovanile.

Molto conosciuto e stimato da tutti non ha mai voluto altro che la soddisfazione di dare un contributo alla nostra Chiaravalle. Con questo spirito anni fa ci ha messo a disposizione i locali della ex Caccia e Pesca che il padre insieme ad altri, operai in gran parte, avevano costruito nel tempo libero per farne un ritrovo popolare e che aveva, dopo la morte dei fondatori, acquistato per “preservarla” e preservarne la memoria.

Grazie a questa disponibilità e questa generosità e potuto nascere Spazio Rosso. Con grande sorpresa, nel suo stile riservato, ci ha voluto riconoscere l’impegno di questi anni, e così Spazio Rosso si è ritrovato “erede” di questi spazi.

Sabato 16, alle ore 17 e 30 nei nostri locali, vorremmo con una cerimonia ricordarne la figura e l’impegno, per questo abbiamo invitato gli amici più vicini e chi lo ha conosciuto nel suo impegno di dirigente sportivo a ricordarlo insieme a noi.

In quell’occasione illustreremo la nostra proposta di un premio all’impegno nello sport che porterà il suo nome, convinti come siamo di quanto meriti il ricordo e certi che il suo gesto ci ha consegnato un impegno in più, quello di costruire concreta iniziativa sociale per l’intera comunità.


da Ass.ne Spazio Rosso - Cacciapesca Chiaravalle
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2019 alle 11:35 sul giornale del 12 marzo 2019 - 1301 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spazio rosso, cacciapesca, Sergio Pasquini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5am