Gli eventi dedicati alla tappa Tirreno Adriatico. Bacci: "Una giornata di festa"

18/03/2019 - Dopo il successo della inaugurazione della mostra di bici d'epoca a Palazzo dei Convegni, e la partecipata gimkana dedicati ai più piccoli domenica in piazza, arrivano i campioni del ciclismo. Viale della Vittoria attende vuoto e silenzioso, lunedì mattina.

Durante la settimana che procede l'arrivo della tappa Tirreno Adriatico, lunedì 18 marzo intorno alle 16, il Comitato organizzativo ha messo in piedi insieme a numerose associazioni e amici, una una serie di iniziative collaterali:

Resta aperta fino al 18 marzo, presso la Galleria di Palazzo dei Convegni la mostra di biciclette storiche.

Una domenica di festa anche per i più piccoli in piazza della Repubblica, dove sono stati allestiti una gimkana e percorsi in bicicletta, a partire dalle 9.30. La Pedale Chiaravallese ha organizzato l'evento ed il negozio Le Velò ha fornito materiale, bici e caschi, per una domenica dedicata alle famiglie, in attesa di vedere arrivare i grandi campioni del ciclismo che taglieranno il traguardo. Anche tantissimi esercizi commerciali si sono addobbati a festa già da diverse settimane.

Lunedì 18 marzo il grande giorno, con una sfilata di giovani ciclisti lungo il Viale ​​della Vittoria (ore 13:30) in preparazione del primo passaggio del circuito cittadino. La carovana della tappa arriverà a Jesi intorno alle 15, percorrendo tre giri ad anello di 12 km con arrivo previsto intorno alle 16, 16.30. Il traguardo vicino al vecchio ospedale.

Il sindaco Massimo Bacci attende così l'arrivo della tappa: "Ci siamo! Arriva la Tirreno Adriatico. Al di là dei legittimi disagi, l’augurio per gli amanti delle due ruote e per tutti i cittadini è di godersi appieno questa giornata. Non è una semplice gara sportiva, è un momento di forte aggregazione, partecipazione, coinvolgimento! Il fascino delle due ruote che non tramonta mai! Che vinca il migliore, Jesi è pronta ad applaudirlo e salutare tutti i protagonisti di questa affascinante corsa a tappe!".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2019 alle 09:11 sul giornale del 18 marzo 2019 - 2790 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5qu