72 ore e oltre: l'iniziativa della Diocesi rivolta ai giovani

19/03/2019 - Spesso i giovani in questo tempo di incertezza e di infinite opportunità, in cerca di una strada fra le tante, sono disorientati e, con il desiderio di sentirsi protagonisti della loro vita finiscono per identificarsi con modelli ì inappropriati per il semplice fatto che sono più a portata di mano.

I giovani hanno invece bisogno di partecipare e di appartenere a qualcosa di più grande, di avviare processi per diventare il motore del cambiamento delle nostre comunità, di conoscere le opportunità/le realtà belle che ci sono nel territorio e quelle che si potrebbero migliorare. Nel nostro territorio della città di Jesi e Vallesina, si annidano tante realtà ed esperienze di valore (imprese, associazioni, cooperative…) che contribuiscono al bene della comunità ma che spesso rimangono chiuse in se stesse e sono poco conosciute dai giovani. Con il desiderio di collegare i giovani ad esperienze concrete e di valore, il Progetto Policoro propone la “72 ore e oltre!”, un’iniziativa di coinvolgimento dei giovani chiamati a realizzare dei progetti di utilità sociale presso enti del territorio della Vallesina che stanno proponendo dei progetti. Il tutto in 72 ore di tempo!

Quando?
Inizio: mercoledì 17 aprile ore 16:00. Fine: sabato 20 aprile 2019 ore 16:00.
Pernottamento presso il Centro Pastorale Diocesano di Via Lorenzo Lotto n 14.

Con chi?
Puoi iscriverti come gruppo scegliendo i tuoi compagni, oppure affidati al caso e conosci nuove persone! Chi sono gli organizzatori? “72 ore e oltre!” è un’iniziativa dell’equipe diocesana di Progetto Policoro della diocesi di Jesi con l’appoggio del Comune di Jesi, e dell’Azione Cattolica, della Pastorale Giovanile, Pastorale Sociale e del Lavoro e della Caritas diocesana.

Perché?
Perché i giovani vivano la solidarietà e sperimentino la positività di impegnarsi per il bene comune, la comunità e l’ambiente;
Perché abbiano l’occasione di sviluppare e sperimentare il LAVORARE mettendo in campo le proprie competenze e comprendendo che anche nel breve periodo si possono realizzare cose grandi;
Affinché gli enti, organizzazioni, parrocchie, e associazioni aderenti disponibili ad ospitare i giovani, possano farsi conoscere e trovino un aiuto per dare vita a quelle iniziative che nella quotidianità sono difficili da realizzare.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a diocesi.jesi@progettopolicoro.it o chiama il 331/3988087








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2019 alle 09:56 sul giornale del 20 marzo 2019 - 639 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, jesi, diocesi di jesi, 72 ore e oltre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5tK