Stop vincoli appartamenti, Forza Italia plaude all'iniziativa

23/03/2019 - Il gruppo di Forza Italia di Jesi accoglie molto favorevolmente la volontà del Comune di Jesi di avviare una procedura di riscatto del diritto di superficie degli immobili situati nel territorio comunale.

La procedura approvata consentirà ai cittadini interessati di eliminare definitivamente i vincoli esistenti su immobili costruiti per lo più negli anni 80 in cooperativa con diritti di superficie in capo all'ente comunale.

Proprio in quegli anni molti cittadini si costituivano in cooperativa per costruire a prezzi più vantaggiosi il proprio appartamento utilizzando la formula dell'edificazione su suolo comunale che veniva concesso a tal fine.

Ora - a distanza di molti anni - finalmente i cittadini potranno procedere al completamento del proprio diritto di proprietà a costi sicuramente vantaggiosi e poter così anche garantire ai propri figli la possibilità di godere - senza vincoli - dei sacrifici economici fatti dalle famiglie negli anni.

Sicuramente una buona opportunità in favore dei cittadini (il Comune stima circa 1500 appartamenti interessati) i quali riscattando definitivamente i predetti diritti potranno beneficiare a pieno del loro diritto di proprietà senza alcuna limitazione e al contempo vedere aumentare il valore di mercato del proprio immobile.

Forza Italia pertanto condivide in pieno la scelta politica operata dall'Amministrazione Bacci che così facendo ha - di fatto - anticipato le norme nazionali in materia garantendo anche un risparmio alle famiglie interessate.

Forza Italia confida inoltre nell'utilizzo delle risorse che verranno ricavate da tale provvedimento per la riqualificazione delle aree urbane maggiormente bisognose di interventi pubblici.


da Massimo Montaruli e Pietro Bologna 

Forza Italia 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2019 alle 16:20 sul giornale del 25 marzo 2019 - 950 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, jesi, massimo montaruli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5F7





logoEV