Senigallia: in giro con arnessi per scassinare le chiese, denunciato un 68enne

1' di lettura 25/03/2019 - Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, nel weekend i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, guidati dal maggiore Cleto Bucci, nell’arco delle 48 ore hanno schierato sulle strade del territorio ben 49 pattuglie.

Nel corso dei servizi prevenzione e controllo del territorio sono state controllate 358 persone e 236 veicoli. 26 gli automobilisti sottoposti all’alcol test preliminare. 18 le contravvenzioni elevate al codice della strada. Durante i servizi eseguiti, tre persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona. In particolare, un 60enne, residente in provincia di Novara, senza fissa dimora, controllato a piedi nei pressi della Chiesa della Maddalena nel centro storico cittadino, è stato denunciato per il reato di possesso ingiustificato di arnesi da scasso. L’uomo, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di materiale, sottoposto immediatamente a sequestro, idoneo a sottrarre monete dalle cassette delle offerte costituito da: nastro biadesivo, una lamella metrica di cm 30, ed un paio di forbici.

La seconda persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, per guida sotto l’influenza dell’alcool. Si tratta di un automobilista 26enne di Senigallia, sorpreso in Via Raffaello Sanzio alla guida di un’Alfa 156 in stato di ebbrezza. Lo stesso sottoposto a controllo con l’etilometro, da parte dei militari del Nucleo Radiomobile nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, è risultato positivo con un tasso alcolemico pari al 1,21 gr/lt. L’autovettura in uso, di proprietà dei genitori, è stata affidata ai famigliari del giovane.






Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2019 alle 14:08 sul giornale del 26 marzo 2019 - 311 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5IW