Primo Dog Day davanti al comune, i promotori: "Per i diritti e doveri dei nostri amici a 4 zampe"

11/04/2019 - Tra gli organizzatori Lucaboni: "La manifestazione ovviamente non è diretta contro nessuno ma è un tentativo esplicito da parte di alcuni proprietari di cani di trovare un terreno di incontro con l'amministrazione comunale".

Se si concorda in toto con le misure intese a preservare il decoro della città, si chiede però collaborazione del Comune affinché questo decoro possa essere messo in pratica.
Chiediamo che in città vengano sistemati appositi contenitori per gettare gli escrementi dei nostri amici e questo perché, soprattutto in certe zone della città come corso Matteotti e centro storico, i semplici cestini dove vengono gettati gli escrementi non essendo chiusi emanano ovviamente cattivo odore e creano disturbo a persone e commercianti.

Ci vogliono fontanelle funzionanti in città per far sì che venga rispettata la regola che quando si passeggia con il cane si butti acqua sulla pipì dei medesimi, dato che i cani urinano spesso anche solo per segnare il territorio.

Polizia municipale in borghese e guardie zoofile che tallonano chi passeggia con un cane non solo è qualcosa di assurdo ma ci fa sentire come dei perseguitati.
Cosa che sarebbe del tutto inutile se fossero installate le attrezzature sopra citate.

Ci sono zone della città dove proprietari maleducati lasciano defecare il cane ovunque senza pulire, lì bisogna semmai perseguire duramente.
Serve a poco ed è troppo comodo farlo solo per il corso e presso i giardini pubblici, perché il decoro cittadino deve essere incentivato e rispettato ovunque.

Insomma massima collaborazione da parte di tutti. Ogni città cerca di favorire in tutti i modi le adozioni dai canili, che ricordo sono anche un costo per la comunità tutta, e sui quali comunque avremmo idee per rendere più fruibile l'accesso a chi volesse adottare. Solo Jesi è in contro tendenza, disincentivando il più possibile le adozioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2019 alle 09:49 sul giornale del 12 aprile 2019 - 1474 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, jesi, manifestazione, Comune di Jesi, cani, dog day

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6n0





logoEV