News dal Progetto Policoro della diocesi di Jesi

15/04/2019 -

A partire dal primo maggio, e con cadenza mensile sarà attiva la newsletter del Progetto Policoro della diocesi di Jesi.

L’obiettivo è quello di comunicare corsi di formazione e bandi presenti nel territorio, e divulgare articoli ed eventi di sensibilizzazione sulla tematica del lavoro. Avviamo il servizio in occasione della giornata della festa dei lavoratori perché crediamo che il lavoro sia un diritto dell’uomo e debba essere espressione di crescita personale e comunitaria.

Progetto Policoro è un progetto nato nel 1995 per volontà di 3 commissioni pastorali (Pastorale Giovanile, Pastorale Sociale e del Lavoro e la Caritas Italiana) che si sono messe in comunicazione per incontrare quei giovani che fanno fatica ad orientarsi nel mondo del lavoro, che sono in difficoltà per la mancanza di un’occupazione, o che desiderano mettere in gioco le proprie idee per portare un valore aggiunto nel territorio in cui vivono. In che modo? Tramite l’orientamento (alla formazione e al lavoro) e l’accompagnamento alla realizzazione di Gesti Concreti, ovvero attività di impresa proposte dai giovani.

Tale progetto è stato accolto anche nella nostra diocesi dal 2017, per volontà del nostro Vescovo Mons. Gerardo Rocconi. L’operato del Progetto Policoro, in ogni diocesi, è affidato ai direttori delle 3 pastorali e agli Animatori di comunità (ADC), dei giovani scelti nel territorio per essere i promotori di questa missione di Chiesa in uscita.

Alcuni dei contenuti che verranno comunicati tramite newsletter, saranno presenti anche sulle nostre pagine social:

Facebook https://www.facebook.com/progettopolicorojesi/

Instagram https://www.instagram.com/p_policoro_jesi/

Come ricevere la newsletter? Manda una mail a newspolicorojesi@gmail.com e il tuo indirizzo di posta verrà aggiunto alla nostra lista contatti, oppure chiama direttamente gli ADC:

Marco Dubbini: 339 4440026

Letizia Taccaliti: 331 3988087






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2019 alle 23:04 sul giornale del 16 aprile 2019 - 2335 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, jesi, diocesi di jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6y7





logoEV