Pallavolo: Pieralisi, il Presidente "Abbiamo vinto il nostro campionato"

16/04/2019 - La notizia è arrivata domenica, nel tardo pomeriggio, a conclusione della partita di Oria dove giocava Giulianova, la squadra che ancora poteva rappresentare un pericolo. La sconfitta delle abruzzesi, unita alla vittoria di sabato su Monte San Giusto, ha decretato la matematica salvezza della Pieralisi Pan.

“Abbiamo vinto il nostro campionato – dice il presidente con soddisfazione – sono stati centrati gli obiettivi che c’eravamo dati, con due giornate di anticipo”.

“Un plauso a tutti – continua Gabriele Pieralisi – alle ragazze in primo luogo per tutto il lavoro che hanno svolto in palestra, l’impegno e i tanti sacrifici di chi ha anche la scuola da portare avanti. Si è creato un gruppo molto, molto unito e questo ha giovato anche nei momenti difficili. Ringrazio ovviamente anche tutto lo staff che ha svolto un lavoro egregio”.

“Sembrava una scommessa la costruzione di una squadra così giovane e con elementi provenienti anche da categorie inferiori alla B2, l’abbiamo vinta. Abbiamo sempre creduto in questo gruppo anche quando si è riaperto il mercato ed eravamo nella zona rossa. Alcuni club sono intervenuti, noi abbiamo voluto andare avanti con le nostre ragazze e la scelta ci ha premiato”.

La notizia della salvezza è arrivata proprio domenica, nel giorno del compleanno del presidente, un regalo doppiamente apprezzato… “Sì, sono stato proprio contento. Credevamo nelle potenzialità del gruppo. I tanti 3-2 che sembravano rallentarci nel girone d’andata sono stati il segno di grinta ed impegno: il gioco non si era ancora espresso ma la classifica si è mossa sempre e quei punti sono stati fondamentali una volta che la squadra ha ingranato la marcia giusta”.

“Il progetto iniziato l’estate scorsa va avanti, vogliamo dare continuità: ripartiamo da qui”


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2019 alle 12:06 sul giornale del 17 aprile 2019 - 1285 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Ad