Corinaldo: assalto al bancomat della Ubi, malvivento in fuga con oltre 7 mila euro

Carabinieri 24/04/2019 - Un boato che ha svegliato i residenti del centro storico di Corinaldo, quello avvertito nella notte tra martedì e giovedì. Ignoti hanno infatti fatto saltare il bancomat dello sportello della Ubi Banca, siturato in piazza X Agosto.

I malviventi avevano pianificato l'azione, durata pochi minuti, nei minimi dettagli. Per agire indisturbati infatti hanno sbarrato la strada del centro con delle fioriere poi, usando la tecnica della "marmotta" hanno fatto saltare il bancomat. La tecnica consiste nell'effettuare un foro con un trapano per poi inserire "la marmotta", un attrezzo in metallo contenente esplosivo che termina con una miccia.

Subito dopo il boato alcuni residenti avrebbero visto una Station Wagon allontanarsi a grande velocità dal centro. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri che hanno avviato le indagini. Purtroppo le telecamere dell'istituto di credito era fuori uso per un guasto ma elementi ultili agli investigatori potrebbero arrivare dai filmati delle telecamere installate nel centro storico.

Il bottino quantificato è di 7 mila e 600 euro.






Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2019 alle 19:24 sul giornale del 26 aprile 2019 - 634 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, carabinieri, corinaldo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Pj