Vivere con stile: le tendenze make up P/E 2019 (seconda parte)

13/05/2019 - Visto il successo della scorsa uscita (Ringrazio tutti di cuore!) In cui ho parlato della tendenza del make up in questa primavera estate 2019, ho deciso di parlare ancora di questo argomento e questa volta mi sono fatta aiutare da una mia carissima amica (da tanti anni nel settore make up) ma soprattutto bravissima truccatrice: Katiuscia.

La volta scorsa avevamo come protagonista il colore lilla questa volta invece è da tenere (letteralmente d'occhio) nella scelta della nostra palette il colore blu: blu oceano, blu elettrico.

Perché? Perché è sinonimo di eleganza, se pensate una volta i nobili si distinguevano proprio per il colore blu, in più da l'idea dell'estate, dell'acqua, del cielo.

Decisamente di tendenza eyeliner e righe sovrapposte. Il mascara ovviamente non deve mai mancare e, come già detto nella prima uscita, anche Kati conferma il fatto che si deve dare spazio alla leggerezza data dagli illuminanti perché il trucco estivo deve risultare non pesante, deve dare l'idea del sole, della luce, insomma i visi molto truccati in estate non piacciono!

Deve risaltare anche l'abbronzatura (se arrivasse un po' di sole, sennò lampade solari a go go!). Per le labbra no al glitter ma il metal o il Mat.

Il blu va bene a tutti a tutti gli incarnati, adatto per un look sportivo, come il mio outfit con la salopette di jeans, ma anche effetto drama queen per le cene galanti con la nuance blu scuro (Chanel).

Questa tendenza del trucco blu l'ha proposta anche la truccatrice di Johnny Depp (una curiosità che vi do) Patt Mcgrath e quindi molto di moda anche tra le stars!

Per concludere, come abbiamo visto anche la volta scorsa, largo ai colori e al trucco naturale e luminoso per sguardi che ammaliano!

Questa settimana è iniziata con un'altra tendenza Make Up della serie blu dipinto di blu... Di cosa parlerò la prossima settimana?

Intanto Vi ricordo che se avete delle curiosità o come mi sento sempre dire negozio: "Mi dai un consiglio?" potete scrivermi a redazione@viverejesi.it

Io vi aspetto come sempre lunedì mattina sempre alla stessa, ora ci diamo un appuntamento per iniziare un'altra settimana insieme, che ne dite? Io dico che insieme si sta meglio che da soli!








Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2019 alle 07:30 sul giornale del 14 maggio 2019 - 999 letture

In questo articolo si parla di attualità, moda, articolo, Vivere con stile, silvia emme, stile,

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7o1