Nuovo sito per il comune: ecco come si presenta ora lo spazio web istituzionale

1' di lettura 21/05/2019 - È on line da lunedì mattina, 20 maggio, il nuovo sito internet del Comune, all'indirizzo www.comune.jesi.an.it.

Stesso indirizzo ma veste grafica totalmente rinnovata per il sito istituzionale del comune di Jesi. A presentarlo il sindaco Massimo Bacci che ha anche illustrato le nuove funzioni per i cittadini ed i visitatori del web.

Si tratta di un sito ottimizato per smartphone, tablet e grandi monitor, che recepisce tutte le direttive emanate dall’Agenzia Italiana per il Digitale e rispetta le norme di accessibilità per le persone con disabilità.

Un sito che consente a partire da oggi una maggiore integrazione con tutti gli altri strumenti di comunicazione rivolti al cittadino di cui si avvale il Comune di Jesi: App Municipium, Facebook, Whatsapp, Telegram, Instagram, Twitter, Newsletter, JesiTv.

Il sito è nato grazie agli input forniti dal comune di Venezia, che ha messo a disposizione la grafica del nuovo sito. "Ringrazio la Città di Firenze per gli ulteriori adattamenti che abbiamo anche noi recepito", così il primo cittadino.

Ora non resta che visitarlo: https://www.comune.jesi.an.it/


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2019 alle 09:51 sul giornale del 22 maggio 2019 - 1395 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, firenze, sito internet, cristina carnevali, articolo, nuovo sito internet

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Iv