Corinaldo: l'artista Dionisio Cimarelli ospite al Goldoni

1' di lettura 06/06/2019 - Appuntamento giovedì 6 giugno alle ore 21, presso il Teatro Goldoni di Corinaldo, con l'artista jesino: sarà una conversazione con il marchigiano dell'anno 2019.

Così è stata motivata l'assegnazione del premio: "Dionisio Cimarelli (Marchigiano nel mondo) nella prolifica attività svolta in Cina ha creato un ponte tra la cultura occidentale e quella orientale, esprimendo una personalissima visone dell’arte. Tratto distintivo delle sue opere è la straordinaria capacità di fondere la tradizione scultorea italiana con quella della porcellana cinese. Legato alle sue origini marchigiane, ma instancabile viaggiatore, trova ispirazione per le sue originali opere nei luoghi che visita e nella natura che lo circonda. Artista di fama internazionale, la New York Academy gli ha riconosciuto “l’abilità di cambiare il mondo delle arti”.

Già nel 2018 il suo talento era stato premiato dalla nomination presso l'International Sculpture Society di New York. Oggi torna "a casa" per raccontare le sue epserienze all'estero, l'origine della sua ispirazione. L'evento sarà presentato dal giornalista Andrea Brunetti; interverranno il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, insieme all'assessore alla cultura Giorgia Fabri.

INGRESSO LIBERO

Per info e prenotazioni dottbrunetti@gmail.com, 339 6309789 - 328 2499132


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2019 alle 11:53 sul giornale del 07 giugno 2019 - 953 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, corinaldo, cristina carnevali, articolo, Dionisio Cimarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8jq





logoEV