Le attività artistiche e ludico-didattiche dell'artista Elisa Latini

2' di lettura 14/06/2019 - Nutrito calendario di iniziative ed eventi per l’artista jesina Elisa Latini.

Il 5 giugno si è conclusa la mostra tattile dedicata a “Il Piccolo Principe” ospitata nei locali della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, mostra inaugurata il 27 aprile scorso. Un primo assaggio dell’esposizione ben più ampia che attende la scultrice nelle prossime settimane a Lione.

A partire dal 3 e fino al 19 luglio le opere scultoree saranno ospitate dall’Association Nationale des Aveugles et Déficients Visuels (UNADEV) proprio nella città natale dell’autore del libro Antoine Saint Exupéry grazie al coordinamento con la curatrice Florence Rovidati della Dauphin'sonArt Roma.

Nei prossimi mesi saranno le sale del Museo Statale Tattile Omero di Ancona a incontrare le sculture, e sono in corso di definizione altre date in Italia e Europa. L’altro è lo spazio artistico estivo in partenza con la chiusura dell’anno scolastico. Riapre i battenti infatti il Centro Estivo, collaudato appuntamento più che decennale proposto dalla Latini all’utenza giovane e giovanissima in uno laboratorio nuovo, centrale e più ampio.

Lo scorso anno era stato proprio Il Piccolo Principe protagonista, quest’anno il tema scelto è La Casa dei Colori.

Nelle 11 settimane di attività bambini e ragazzi con materiali messi a disposizione creeranno ogni settimana un capitolo che andrà a realizzare un libro composto da 11 racconti. L’obiettivo è dare massimo spazio alla creatività e all'inventiva invitando ad “abitare” l'arte in un luogo dove tutto è da costruire e scoprire.

Il Centro Estivo si svolgerà nei locali del Laboratorio Artistico Elisa Latini Via Roma 13c a Jesi dal 10 giugno al 9 agosto e dal 2 settembre al 13 settembre. E’ prevista la frequentazione solo la mattina con orario dalle 08,00 alle12,30 oppure mattina e pomeriggio 08,00 alle16,30 con servizio mensa. E’ anche possibile frequentare per moduli settimanali. Il Centro è diretto a bambini e ragazzi dai 5 anni fino ai 13 anni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2019 alle 10:58 sul giornale del 15 giugno 2019 - 726 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Bs





logoEV