Sicurezza e prevenzione, due incontri pubblici

Protezione Civile 1' di lettura 16/06/2019 - Conoscere, informare e prevenire sono tre concetti base su cui si fonda il Piano di Emergenza Comunale redatto con l’obiettivo di prendere in considerazione tutti i fenomeni di calamità naturali che possono registrarsi nel nostro territorio ed indicare le azioni e le attività da svolgere.

In ragione di ciò l’assessore alla partecipazione Paola Lenti ha inteso organizzare due incontri pubblici per illustrare il Piano di Emergenza Comunale e permettere ai cittadini di sapere quali comportamenti tenere prima, durante e dopo le varie calamità che possono accadere, oltre a renderli edotti di come è articolato il servizio di protezione civile della città e le azioni che sono previste per ciascuna emergenza.

Il primo incontro è in programma martedì prossimo, alle ore 18.00, presso il Circolo sociale L’Incontro di Via Tessitori. Con l’assessore Lenti interverranno anche l’assessore alla protezione civile Roberto Renzi, il dirigente dell’Area Polizia Locale Cristian Lupidi, il dirigente dell’Area Servi Tecnici Francesca Sorbatti ed il personale comunale coinvolto a vario titolo nel Piano stesso.

L’incontro sarà replicato, con gli stessi protagonisti, il martedì della settimana successiva, stavolta però presso la sala comunale di Via San Francesco (ex II circoscrizione) e alle ore 21.00. La cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2019 alle 18:27 sul giornale del 18 giugno 2019 - 567 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Fa





logoEV