Vivere con stile: unghie, le tendenze dell'estate

3' di lettura 17/06/2019 - Questa settimana parliamo di unghie: ecco quali sono le tendenze di questa estate 2019.

Una premessa: se L'Europa è la patria della moda per eccellenza, dall'America arrivano invece le novità in fatto di manicure. Vediamo quindi alcuni spunti dalle passerelle ma un grande aiuto le lo ha dato la mia amica Angela che è del mestiere.

Prima di tutto addio alle unghie troppo lunghe, che risultavano decisamente poco funzionali e scomode! Anche la forma, non va scelta in base alla moda, bensì alle proprie mani. Lo stile, come consiglio sempre, non deve per forza seguire la moda del momento, che non sempre rispecchia ciò che ci sta bene realmente!

Angela mi dice che il living color è il colore di tendenza per quest'estate. Consigliatissimi i colori fluo, gli aranciati, i viola, l'importante è che siano accesi! Consiglio anche le tonalità del verde e del giallo, sì perché ovviamente l'estate chiama colori audaci e luminosi, perfetti da abbinare a tutti quei vestitini che non vedi l'ora di indossare o a quel costume sfizioso che tanto ti piace!

Sbizzarrirsi con i colori non è mai stato così facile, non c'è una regola, si possono mescolare tanti colori un po' come il bikini al mare che puoi indossare abbinando pezzi diversi, così vale per i colori delle unghie.. quindi spazio alla fantasia, personalizzate le vostre unghie!

Vanno tantissimo i glitter abbinati al colore o anche no.. Nel mio outfit vedrete diversi colori fluo: ho scelto il viola o lilla, l'arancio e il rosa, in alcune ho applicato il glitter e vedrete l'effetto metallico.

A proposito, i metallizzati sono di tendenza in tutte le tonalità, ma viola, arancione e rosa sono le più gettonate.

Io ho scelto un look multicolor così da mostrarvi i colori di tendenza, ma potrete optare per un look più sobrio... È estate e per quanto mi riguarda viva il colore! Poi ormai mi conoscete, io sono un po' particolare e pazza, ma non mi cambierei mai!

Ps: Le mie mani non sono bellissime ma con un bello smalto la forma non perfetta passa in secondo piano!

Oltre al colore, il nude resta un intramontabile, come la french manicure, unica differenza rispetto all'inverno è che la lunetta deve essere colorata, anziché bianca così le mani rimangono eleganti ma più particolari.

Il rosso passione non manca mai, io lo adoro, e con la bella stagione potrete alleggerirne l'effetto abbinando una t-shirt ed un jeans.

In tutti i casi Angela consiglia, al di là della scelta della nuance, di avere mani sempre ben curate e lucide. Ricordando che prima di applicare il gel ed i semipermanenti, ma anche il semplice smalto, serve un'ottima preparazione dell'unghia: via le cuticole (prima disinfettare bene le mani) e poi opacizzare bene l'unghia, poi applicare i necessari prodotti preparatori per togliere le oleosità ma anche per avere maggiore tenuta e durata.

Le mani, sono il primo passaggio di molte cose, spesso inosservate, ma di grande valore: la stretta di mano simbolo di conoscenza. Il tendere la mano simbolo di aiuto. Una carezza, la dimostrazione di affetto. Tenersi per mano, la paura di perdersi. Battere le mani, simbolo di approvazione.

Usiamo le mani per tutto questo ricordandoci di NON USARLE MAI contro qualcun'altro perché quello è l'unico modo negativo che hanno di dimostrare qualcosa... e ricordate uomini che, come dice Woody Allen, le donne sono solo impotenti finché lo smalto delle unghie non si è asciugato!

Vi aspetto lunedì prossimo e nel frattempo vi ricordo che potete scrivermi, se avete delle curiosità o argomenti che vi piacerebbe leggere, a redazione@viverejesi.it








Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2019 alle 07:30 sul giornale del 18 giugno 2019 - 1862 letture

In questo articolo si parla di attualità, moda, stile, articolo, Vivere con stile, silvia emme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Fq





logoEV