Maiolati: ultimo appuntamento del “Brick Book Festival” con l’Accademia Poliarte alla biblioteca La Fornace

Biblioteca La Fornace di Moie 1' di lettura 19/06/2019 - Ultimo appuntamento, sabato 22 giugno, alla biblioteca La Fornace di Moie, per il Brick Book Festival”, la rassegna del Comune di Maiolati Spontini nata da un’idea di Alessandro Morbidelli.

A chiudere la seconda edizione della manifestazione, che ha avuto come temi la collettività, la condivisione dell'arte e la capacità di collaborare alla sua produzione, saranno due incontri, uno letterario, con la presentazione del libro “La scrittura uccide” (alle 16,30), e uno dedicato alla Poliarte, l’Accademia di Belle Arti e Design di Ancona (alle 17,30) Il Brick Book Festival, iniziato lo scorso 2 marzo, è stato caratterizzato da incontri mensili e ha vantato ospiti d'eccezione come Barbara Garlaschelli, il Gruppo Artistico Fente Maar e gli scrittori marchigiani Jonathan Arpetti e Christina Assouad. La giornata di chiusura, sabato prossimo, inizierà alle ore 16,30 con il collettivo di scrittori La Carboneria Letteraria che parlerà della sua ultima fatica, "La scrittura uccide" (Homo Scrivens Editore): un'antologia di racconti declinati tra il giallo e il noir incentrati sul detto "ne ferisce più la penna che la spada".

Alle 17,30 gli studenti del Terzo Interior - Metodologia della progettazione di Poliarte - Accademia di Belle Arti e Design di Ancona, presenteranno l'idea di progetto, assegnata loro dal Comune di Maiolati Spontini, dedicata a una factory culturale per il teatro Gaspare Spontini del capoluogo. Gli studenti sono stati, infatti, chiamati a progettare una Factory culturale nei locali adiacenti al Teatro di Maiolati Spontini. Insieme all'incontro, sono previsti una mostra degli elaborati relativi al progetto, interventi dei docenti e filmati di presentazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2019 alle 17:54 sul giornale del 20 giugno 2019 - 725 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Mr