Twilring: agli Europei brillano le atlete della LG2 Vallesina

3' di lettura 20/06/2019 - Anche quest’anno la LG2 ha voluto sorprendere al saggio di fine anno “Il senso della vita", uno spettacolo che ha fatto emozionare tutti, coinvolgendo tutti i gruppi dalle più piccole alle più grandi.

Conclude l’anno agonistico delle competizioni 2018-2019 con l’organizzazione del Campionato Nazionale di serie B a Jesi, che ha visto presenti il 2 giugno, 34 società e 304 atlete provenienti da tutta Italia. Un grande impegno, che ha visto coinvolti genitori, tecnici e dirigenti nell’organizzazione della gara, che ha visto presenti il presidente del Coni e l’assessore allo sport Coltorti di Jesi. Alla gara hanno partecipato 15 nostre atlete nelle varie specialità ( freestyle, Duo, Gruppo ). La stagione agonistica è stata molto impegnativa, visto che la LG2 aveva molte atlete presenti in tutte le serie, dal promozionale alla A-B-C , dopo le vittorie e le promozioni dello scorso anno e affrontato tantissime
trasferte in tutta Italia. L’anno 2018 si era concluso ottenendo a livello di classifica Nazionale società il 3° posto e il 1° posto per il Centro Italia.
Un anno 2018-2019, ricco di medaglie nelle specialità tecniche, Individuali, Duo e di squadra, nei campionati Interregionali ( Marche-Toscana-Lazio) conquistato diversi titoli ,di campionesse Interregionali e Nazionali.
La soddisfazione più grande sono stati i risultati in serie A
- 1° class di Elisa Gregori che ha vinto il titolo di Campionessa d’Italia, e che
Rappresenterà quindi l’Italia all’EUROPEO la prima settimana di luglio a Mouilleron Le- Captif - FRANCIA
- 3° class con il DUO FIORENTINI-MENGHI e
- 5° TEAM SENIOR ( CONTI-CAPRINI-TASSI-DONNINELLI-FIORENTINI-MENGHI-CAPITANI)
atlete che erano al loro primo anno in serie A dopo la promozione dalla B.
E’ stato un anno molto impegnativo, per la LG2 perché molte atlete sono state promosse e passate quindi nelle serie superiori, ma si sono allenate durante l’anno con grande responsabilità e impegno. Per questo, molte delle nostre giovani atlete hanno superato a selezione della FITW , che si è svolta a Cantalupa a dicembre e parteciperanno all’INTERNATIONAL CUP e al GRAN PRIX, a LIMOGES FRANCIA ad agosto
GREGORI ELISA nella serie ELITE
CONTI ARIANNA nella serie A
CAPRINI FEDERICA nella serie A
MENGHI LUDOVICA nella serie A
TOSTI SILVIA nella serie A
FIORENTINI SERENA nella serie B
I risultati confermano la giusta direzione intrapresa dallo staff dirigenziale e tecnico che con ogni mezzo umano e finanziario cerca di dare alle ragazze tutta la preparazione necessaria avvalendosi anche di tecnici internazionali e nazionali che preparano la parte di ginnastica ritmica, artistica e tecnica bastone,c on brevetti federali e laureati in scienze motorie.
Ancora una volta un ringraziamento speciale e doveroso va a tutte le nostre splendide atlete che sono un ottimo esempio per le nuove leve, alle famiglie che ci supportano e aiutano sempre, perché una sana collaborazione tra tecnici dirigenti e genitori é fondamentale per avere una forte società e a tutti i nostri sostenitori e sponsor!
*Da lunedì 17 é attivo il centro estivo "cresco dunque gioco"
* ASPETTIAMO TUTTI alla FESTA "Vallesina in Festa" IN PIAZZA KENNEDY a Moie IL 29 E 30 GIUGNO.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2019 alle 12:14 sul giornale del 21 giugno 2019 - 986 letture

In questo articolo si parla di sport, Vallesina Twirling LG2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8NN





logoEV