Filottrano: il sindaco Giulioni e la sua squadra 'Pronti a fare di più, ancora meglio'

2' di lettura 21/06/2019 - Primo consiglio comunale e presentazione della nuova amministrazione. Entrano in giunta Silvestroni e Accattoli, riconfermati Carnevali e Lorenzini.

Con il primo consiglio comunale è iniziato ufficialmente il secondo mandato del sindaco Lauretta Giulioni.
Dopo la conferma dei neoeletti e la surroga della dimissionaria Anna Tommasi, della lista di minoranza “La mia città”, con il primo dei non eletti Luca Natalucci, il primo cittadino ha prestato giuramento e presentato la squadra che l’accompagnerà nei prossimi 5 anni di mandato amministrativo.

Lauretta Giulioni si è tenuta le deleghe degli affari generali, personale, urbanistica, bilancio, attività produttive e rapporti con i vari enti, sarà affiancata come vicesindaco da Doriano Carnevali, riconfermato assessore ai lavori pubblici, polizia municipale, viabilità e protezione civile.
Resta in giunta Silvia Lorenzini che mantiene le deleghe alle politiche sociali, famiglia, istruzione e sanità, entrano invece per la prima volta in amministrazione, dopo 5 anni trascorsi come consiglieri comunali, Carla Accattoli, che si occuperà di turismo, cultura, politiche giovanili e gemellaggi, e Roberto Silvestroni, nominato assessore allo sport, rifiuti, ambiente, trasporti e frazioni.
L’imprenditore Andrea Lardini, che ha rappresentato un importantissimo punto di riferimento per tutta la squadra di “Vivi Filottrano”, è stato nominato capogruppo della maggioranza.

Siamo stati ripagati dai cittadini per il grande lavoro fatti nei 5 anni di amministrazione – ha dichiarato il sindaco Giulioni cercheremo di onorare la fiducia ricevuta facendo ancora di più e ancora meglio. Ci sono interventi già finanziati ed esecutivi che partiranno entro i primi cento giorni. Metteremo mano alla viabilità come promesso in campagna elettorale e continueremo a sostenere i giovani e le famiglie che devono trovare nel nostro Comune un punto di riferimento e un interlocutore sempre pronto ad ascoltare e intervenire. La squadra è stata in parte rinnovata, sono sicura che le capacità ed esperienze di Carnevali e Lorenzini saranno arricchite dalla determinazione e impegno di Carla Accattoli e Roberto Silvestroni. Abbiamo agito sempre come una squadra ed intendiamo andare avanti con la forza di un gruppo affiatato e coeso. Un grazie va anche a chi ci ha accompagnato nei primi anni di amministrazione: all’amico Giovanni Morresi, alla cara Giulia Accorroni e all’ex consigliere Simone Morresi. Sono sicura che continueranno a dare il loro contributo, insieme a tutti i consiglieri e candidati della nostra lista per aiutarci a servire al meglio la nostra città".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2019 alle 13:11 sul giornale del 22 giugno 2019 - 1187 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Qf





logoEV