Monsano: concluso il 9° torneo di minibasket Avis

2' di lettura 24/06/2019 - L’Avis Comunale di Monsano è da sempre impegnata nello sport, quale veicolo importante per messaggi sul volontariato, la solidarietà e la cultura del dare.

Del resto diventare donatori di sangue esige uno stile di vita sano, controllato e corretto e lo sport favorisce tale tenore di vita. Così, accanto al sostegno annuale alla Polisportiva Monsano per le attività di calcio e pallavolo sul territorio, nel periodo estivo propone un interessante torneo di minibasket, in collaborazione con l’Unione Basket 2010 di San Marcello ed il suo tecnico ed animatore Stefano Fava.

Quest’anno si è disputata la 9^ edizione della manifestazione, con il patrocinio del Comune di Monsano ed il sostegno economico di sponsor locali quali il Paradise Playcenter, F.P. Lavorazioni Meccaniche, New Beetle Viaggi Studio Tour Operatur, VIVA Arredamenti, S.C.S. Società Costruzione Stampi e GI&EMME carpenteria meccanica. Le gare si sono svolte presso la pista polivalente di via Martiri della Resistenza, riservato a ragazzi/e nati nel 2008/09, schierati in ben 8 squadre suddivise in due gironi: girone rosso con Aurora basket Jesi arancio, Vigor basket Matelica, don L. Ricci Chiaravalle, Vis basket Castelfidardo, Adriatico basket Ancona e Sterlino basket Fabriano e girone blu con Aurora basket Jesi blu, Maior Marotta, Unione basket 2010 San Marcello, Polverigi basket.

La manifestazione sportiva ha impegnato l’intera settimana dal 17 al 22 giugno, con le prime cinque serate dedicate alle fasi eliminatorie ed il sabato alle finali, in una cornice di pubblico numerosa e festante, musica ed una gastronomia di accoglienza all’altezza della situazione grazie ad uno staff di volontari AVIS collaudato nel tempo come Franco ed Augusto Alessandrini, Carlo Carbonari, Andrea Puliti, Lorenzo Fava, Giuliano Procicchiani, Fabio Ragni, Maurizio Troiano, David Lombardelli, Morena Catani, Tomas Guerri, Fabio Moretti ed il presidente Alessandro Carotti.

Al primo posto si è classificata la formazione Maior Marotta dopo una combattutissima finale contro il Vis basket Castelfidardo, battuto per 70 a 36; alla stessa società è stato così assegnato il trofeo AVIS mentre tutte le squadre partecipanti hanno ricevuto in premio una coppa e riconoscimenti vari.
Alla premiazione hanno presenziato le autorità comunali, i dirigenti locali e provinciali AVIS e gli sponsor, con la regia del noto Figaro e le riprese fotografiche a cura di amatori locali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2019 alle 11:27 sul giornale del 25 giugno 2019 - 686 letture

In questo articolo si parla di sport, monsano, Avis Monsano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8UC