Automobilismo: Porsche Carrera Cup, Fulgenzi domina e vince a Imola

2' di lettura 05/07/2019 - Il pilota Jesino, detto Dobermann, trionfa ad Imola e mette a segno il primo sigillo stagionale nel prestigioso monomarca Porsche. Ora si attende la conferma nella prossima del Mugello.

É una domenica dolce per Enrico Fulgenzi quella trascorsa ad Imola lo scorso weekend: il pilota Jesino ha siglato una vittoria perentoria nel monomarca Porsche Carrera Cup Italia.

Fulgenzi scattava dalla Pole Position e dopo aver effettuato una partenza perfetta allo spegnersi del semaforo non ha più lasciato il comando della corsa fino alla bandiera a scacchi. Diversi i tentativi da parte dei diretti inseguitori, tutti respinti al mittente con l’esperienza del Dobermann cosi come viene chiamato il beniamino dagli appassionati Porsche.

Tutto facile sembrerebbe raccontato cosi, ma in realtà è stato un successo sudato ci racconta Fulgenzi: "Quella di Imola è una grande vittoria, conquistata esattamente nel modo in cui avrei voluto centrare il mio primo successo del 2019: partendo dalla Pole Position, rimanendo in testa dall’inizio alla fine e imponendo il mio ritmo per tutta la gara. Questo successo è il frutto del duro lavoro profuso negli ultimi mesi. Le persone fanno la differenza: talento, capacità, perseveranza, sono gli ingredienti e così i risultati, le soddisfazioni ed i successi non tardano ad arrivare. Nelle scorse gare la sfortuna per me ha avuto un occhio di riguardo, ma questa corsa può rappresentare una svolta: ora so di poter lottare per la vittoria in ogni gara, quindi nei restanti appuntamenti punterò deciso al gradino più alto del podio. Ringrazio tutte le persone che lavorano per me e che mi supportano: il team, il mio staff, i miei sponsor, i miei amici e la mia famiglia immancabilmente al mio fianco”.

La Porsche Carrera Cup Italia è un monomarca ufficiale Porsche, vede al via 26 vetture e piloti provenienti da tutto il globo e le sue gare vanno in diretta Tv su Sky Sport e in streaming web in tutto il mondo. Enrico Fulgenzi, i suoi fans (da quest’anno esiste il fan club ufficiale) e il team si stanno preparando per la prossima tappa della Porsche Carrera Cup Italia al Mugello Circuit il 19-20-21 Luglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2019 alle 14:07 sul giornale del 06 luglio 2019 - 1036 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, automobilismo, enrico fulgenzi, team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9jO





logoEV