Basket: Un altro innesto di qualità per l’Aurora, Fabio Giampieri

2' di lettura 05/07/2019 - Il terzo innesto dell’Aurora basket risponde al nome di Fabio Giampieri, classe ’93, senigalliese, guardia di ruolo.

Ovviamente si tratta di un elemento fortissimamente voluto da Valli, che lo ha allenato nei suoi anni a Senigallia e lo ha definito, nel presentarlo, “giocatore intelligente, molto tecnico e con un tiro da tre importante”. Sempre a suo giudizio porterà molto equilibrio alla squadra.

Dopo Magrini e Bottioni l’Aurora sta dimostrando di voler fare le cose per bene, allestendo una squadra, che si dovrà cucire un ruolo di rilievo in questo campionato, non tanto nell’ottica di una ricerca spasmodica di un ritorno immediato in A/2, piuttosto per iniziare un nuovo ciclo, che la possa consolidare nel gruppo dei club di prestigio di questa serie B.

E così nello strano gioco incrociato di arrivi e partenze, mentre il giovane Valentini passa al Senigallia, dalla stessa società adriatica, arriva Giampieri.

Con l’arrivo di Valli e Maggioli – a quest’ultimo avevamo erroneamente attribuito il ruolo di responsabile del settore giovanile, che sarà ancora Salvatore Cagnazzo, si è capito da subito che lo staff tecnico sarebbe stato rivoluzionato in maniera radicale. Ufficializzata la chiusura del rapporto con il diesse Ligi, la società ha comunicato con una nota anche il “divorzio” consensuale con coach Damiano Cagnazzo e con i suoi stretti collaboratori Giorgio Contigiani e Maurizio Rossetti.

Una collaborazione, quella con Cagnazzo, durata ben dieci anni chiusa purtroppo con una retrocessione, anche se è stato proprio il coach maceratese, appena un anno prima, a regalare quei play-off, che mancavano da parecchio tempo e forse per questo dovrà essere ricordato.

(foto tratta dalla pagina Facebook di Fabio Giampieri)






Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2019 alle 21:20 sul giornale del 06 luglio 2019 - 1328 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9ln





logoEV