Visione e Coraggio, Emanuele Lodolini presenta il suo libro all’Ime con Recanati, Brunelli e vertici Imt

1' di lettura 07/07/2019 - Una presentazione del libro “Visione e coraggio” diversa dalle precedenti. Sarà un evento a tema, tutto incentrato sul “gusto”, o meglio sull’enogastronomia marchigiana.

L’appuntamento è per lunedì 8 luglio alle ore 18 presso l’Istituto marchigiano di enogastronomia a Jesi in via Federico Conti 5.

Un luogo simbolo, con due ospiti di assoluto rilievo nazionale: lo chef stellato Errico Recanati e il Maestro gelatiere Paolo Brunelli.

Insieme a loro, i vertici Imt Marche, Alberto Mazzoni e Antonio Centocanti.

Visione, ovvero la capacità di guardare oltre immaginando cosa accadrà, e coraggio, la predisposizione individuale che consente di superare le difficoltà qui e ora. Parla di questo il nuovo libro di Emanuele Lodolini. E lo fa attraverso voci e storie di “marchigiani in volata”, persone che stanno costruendo, più o meno consapevolmente, il futuro di questa regione.

Sanità, economia, legalità, cultura, turismo, enogastronomia, promozione territoriale, sport, resilienza: innumerevoli i temi trattati, cedendo appunto il microfono a quanti hanno qualcosa da dire in merito. Storie che ci parlano di valori, di coraggio, di presente e futuro, di competenze, di legami forti con il nostro territorio.

In copertina, il disegno di un ciclista realizzato dall’artista Carlo Cecchi. La prefazione è curata da Marco Scarponi, fratello del compianto Michele, l’Aquila di Filottrano, il campione di talento e umiltà che tanto manca alle Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2019 alle 21:56 sul giornale del 08 luglio 2019 - 294 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9p7





logoEV