Vivere con stile: dacci un taglio!

2' di lettura 06/07/2019 - Questa settimana parliamo di capelli, di tendenze per questa estate 2019 ..

Questa stagione (secondo me bellissima perché io adoro il caldo) è però difficile per i nostri capelli: il sole, la salsedine, l'umidità possono danneggiarli, quindi come vedrete nel mio outfit (e lo consiglio a chi ha il viso adatto o a chi vuole provare tanto poi i capelli ricrescono sempre!).

Ho dato un bel taglio alla mia folta chioma! Io odio le mezze misure: o è bianco o è nero e anche in questo caso o si hanno capelli lunghi e quindi facili da legare oppure ci diamo un taglio! I tagli corti da donna tra l'altro sono proprio di tendenza in questa stagione, il mio ormai storico e bravissimo parrucchiere di Jesi Simone Accattoli (Simon Saloon) mi ha fatto un taglio corto con un effetto bagnato con riflesso ramato (per le più giovani consiglio anche sfumature sul verde, blu o viola).

Ho scoperto poi che Kristen Stewart (la ex del vampiro Robert Pattinson) ha lo stesso mio look! Beh ovviamente ci sarà un perché lascio fare sempre al mio parrucchiere perché comunque è sempre avanti e segue le tendenze del momento! Cosa posso dirvi di questo mio taglio, di questo mio nuovo look? Vi dico che è comodissimo, non si scompiglia neanche in caso di sudore e ci si mette due secondi a lavarli e asciugarli anzi li asciugo all'aria con un po' di gel (pratico e fresco!).

Quando le donne decidono di tagliare di molto i propri capelli significa di solito che è in atto un cambiamento, magari lavorativo o anche solamente del proprio carattere, si perché una donna con il taglio corto appare subito più decisa, anche perché per fare un passo del genere bisogna essere al 100% decisa e coraggiosa, non credete?!

Per molti una donna senza capelli lunghi non è femminile, a chi dice questo io rispondo che una donna con i capelli corti non è più mascolina: è in realtà una donna che ha saputo far emergere da dentro di sé tutta la sua femminilità senza aver bisogno di chiome voluminose e ben curate!

Ciao alla prossima!








Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2019 alle 08:57 sul giornale del 08 luglio 2019 - 2148 letture

In questo articolo si parla di attualità, moda, stile, articolo, Vivere con stile, silvia emme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9lw





logoEV