Basket: altro pezzo da novanta per l’Aurora, Pederzini

2' di lettura 08/07/2019 - Prosegue senza sosta il lavoro della società, riguardo l’allestimento della rosa 2019/2020. Il quarto innesto, anche questo piuttosto interessante, risponde al nome di Riccardo Pederzini.

Trentenne, vanta una lunga serie di esperienze, non ultima quella con la Bakery Piacenza nella scorsa stagione. Riccardo Pederzini (foto tratta dal profilo Facebook del giocatore), nella “maledetta” partita persa al supplementare nel girone di andata, segnò 16 punti. Ha chiuso la stagione con numeri interessanti, 10,8 di media punti, 2,6 assist a match.

Negli anni precedenti ha vestito la maglia di Palestrina, Fortitudo Bologna e Forlì. Budrio, Recanati, Pavia, Eagles Bologna, Treviglio e Lugo, si tratta insomma di un giocatore nel pieno della maturità cestistica, che sarà assai utile per il campionato di serie B.

Le dichiarazioni di coach Valli: “Con l’arrivo di Riccardo completiamo il reparto dei piccoli. È un esterno di 2 metri con ottime capacità di passaggio e molto abile in post basso, è in grado di creare dal palleggio e anche dal pick and roll e credo che si completi molto bene con gli altri nostri esterni".

Soddisfatto anche il giocatore: “Sono stato molto da come la società si sia interessata a me, con viva insistenza. Questo mi ha fatto capire quanto sia grande la fiducia e la stima nei miei confronti.

Reputo la società una realtà storica e solida con idee ben chiare in merito ai progetti e traguardi da raggiungere, cosa che oggigiorno è molto rara e ciò mi ha dato la spinta in più per compiere questa scelta”.

Escluso Lovisotto, che rientra nel novero degli under, sono quattro i giocatori senior in rosa. La società continuerà a lavorare su questo fronte, ma sarà altrettanto fondamentale scegliere bene i tre under, che, da regolamento, dovranno essere messi a referto. Probabilmente si sceglierà in casa.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2019 alle 19:42 sul giornale del 09 luglio 2019 - 1946 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9pW





logoEV