Anche mercoledì allerta meteo: temporali e ancora interventi per i danni di ieri

temporale 1' di lettura 10/07/2019 - La Protezione civile della Regione Marche ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali con conseguente criticità per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 10 luglio. Temporali sin dal mattino.

Le previsioni meteo (geometeo) indicano cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con rovesci sparsi, che risulteranno più diffusi e abbondanti nei settori centro-settentrionali. La fenomenologia potrebbe risultare anche di moderata-forte intensità. Nel pomeriggio cielo inizialmente nuvoloso un po' ovunque con fenomeni diffusi che andranno a concentrarsi maggiormente nei settori meridionali. Tendenza a schiarite anche ampie nel corso del pomeriggio ad iniziare dal pesarese.
Di sera condizioni di generale variabilità con tendenza a rasserenamenti.

Si raccomanda la massima attenzione. Non solo per i rovesci, ma anche per le operazioni in corso per rimuovere rami, alberi, tralicci, danni della giornata di ieri. Forze dell'ordine, protezione civile, polizia locale e vigili del fuoco a lavoro, senza sosta anche mercoledì, molti operatori non hanno mai "smontato" proprio per soccorrere i cittadini e risolvere le criticità che ancora oggi le strade cittadine presentano, con difficoltà nei collegamenti e negli spostamenti.






Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2019 alle 11:12 sul giornale del 11 luglio 2019 - 2158 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, jesi, Vallesina, meteo, temporale, temporali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9tK





logoEV