Pallavolo: novità in casa Pieralisi, ecco la schiacciatrice Nicol Giombin

2' di lettura 10/07/2019 - La Pieralisi non si ferma sul mercato, dopo le riconferme e il neo acquisto Elena Foresi, ecco un'altra grande novità: approda a Jesi Nicol Giombini, schiacciatrice classe 2000, 1.85 m di altezza, in forza alla Conero Planet Ancona in B1 lo scorso anno.

Figlia dell'ex azzurro Leondino, martello anconetano con 23 stagioni in serie A all'attivo, Nicol va a rafforzare il reparto delle schiacciatrici rossoblu, a fianco di Alice Gasparroni, Erica Paolucci e Candida Viscito.

Nicol ha da poco concluso la maturità al Liceo scientifico "Galilei" di Ancona e questo ha inevitabilmente allungato i tempi della trattativa ... "La scelta è stata un po travagliata solo perché non avevo la testa troppo libera, ero concentrata sull'esame. La proposta della Pieralisi era la più completa. A Jesi c'è una realtà solida e un ottimo ambiente: ho sentito Alice ed Erica e me lo hanno confermato. Mi sono fidata di loro, so che sono si trovate molto bene".

Nicol proseguirà gli studi in Ancona, dove si è iscritta a Biologia e vestirà la maglia della Pieralisi in B2: con quali aspettative? "So che a Jesi si lavora tanto, la società è presente e c'è una buona organizzazione. Conosco Luciano da tempo e devo dire che è stato molto costante, in questi anni mi ha sempre espresso il suo desiderio di avermi in squadra".

Che tipo di giocatrice sei? "Non so classificarmi - conclude Nicol (nella foto con la maglia della Conero) - ma so che sarò pronta a dare tutto. Quest'anno, a metà del campionato di B1, sono diventata titolare. Due anni fa ero in sere C e devo migliorare molto: mi impegnerò al massimo!".


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 11:48 sul giornale del 11 luglio 2019 - 541 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9tY





logoEV