Traguardo importante per Vincenzo, studente dell'l’I.I.S. Merloni-Miliani di Fabriano

1' di lettura 10/07/2019 - Capita a volte di incontrare dei ragazzi che hanno molto da insegnare agli adulti: è il caso di Giuva Vincenzo Katriel che, dopo aver percorso strade tortuose, ha raggiunto finalmente l’obiettivo che si era prefissato, cioè il conseguimento del Diploma di Maturità in Informatica e Telecomunicazioni. Il 3 luglio 2019 segna una data molto importante.

Vincenzo, affrontando il colloquio orale, ha concluso le prove di Esame di Stato per l’a.s. 2018-2019 presso l’I.I.S. Merloni-Miliani di Fabriano dando prova di “temerarietà”. Il ragazzo, residente a Jesi, con enorme spirito di sacrificio, di dedizione allo studio e con ineguagliabile forza di volontà, capace di fargli affrontare tutte le difficoltà legate al suo stato di salute, ha superato brillantemente le prove, conseguendo una valutazione pari a 90/100.


Il ragazzo, affetto da grave menomazione fisica, ha dimostrato di possedere tutte le competenze del profilo professionale in uscita, notevoli competenze comunicative e di esprimersi con un linguaggio forbito, tecnico e specialistico, mostrando anche particolare interesse per i temi della legalità e della cittadinanza attiva. Tale traguardo è stato raggiunto grazie al supporto della famiglia, in particolare dei genitori, che hanno sempre motivato e sostenuto il ragazzo con ogni mezzo e per merito dell’I.I.S. Merloni-Miliani, nella figura del Dirigente Scolastico, Prof. Giancarlo Marcelli, degli insegnanti tutti, che hanno accolto con entusiasmo lo studente e dei membri della Commissione d’Esame presieduta dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Elena Giommetti, che hanno favorito lo svolgimento delle prove, abbattendo di fatto qualsivoglia tipo di barriera ostativa.

Il sogno di Vincenzo è quello di conseguire la Laurea Magistrale in Giurisprudenza per specializzarsi nel contrasto alla criminalità informatica.

dal dirigente scolastico Corinaldesi Prof.ssa Elena Giommetti








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 10:14 sul giornale del 11 luglio 2019 - 2089 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9tz





logoEV