The Acca Experience, oggi l'ultima giornata del tour 2019

2' di lettura 16/07/2019 - Tutto pronto per l’ultima giornata The Acca Experience, l’evento in forma di workshop che, attraverso le performance dei maestri, professionisti e artisti residenti dell’Accademia Acca di Jesi, svela ai partecipanti i segreti della produzione del fumetto internazionale, dell’illustrazione, del web, della grafica, della concept art e del character design anche per un possibile futuro professionale.

L’appuntamento è fissato alle 9 di mercoledì 17 luglio a Palazzo Bisaccioni, sede della Fondazione Crj, al civico 4 della rinnovata piazza Colocci. Per Mauro Tarantino segretario generale della Fondazione Crj, partner dell’iniziativa, “l’evento si inserisce perfettamente in un percorso che vede impegnata da sempre la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi in favore dei giovani, della loro formazione e in attività, che possano agevolarne l’avvio al lavoro e al successo professionale e umano. Siamo felici di ospitare questa iniziativa e ringraziamo l’ACCA Academy per aver scelto il nostro Ente quale partner del progetto”.

E la partecipazione a questa prima edizione, aperta a ogni pubblico ma dedicata in particolare ai giovani e al mondo della scuola, dà proprio il senso e il valore dell’iniziativa. Sono stati, infatti, sette gli istituti scolastici superiori coinvolti con studenti provenienti dal Liceo Classico V. Emanuele II, dal Liceo Scientifico L. Da Vinci, dal Liceo Artistico Mannucci, dall’IIS Cuppari, dall’IIS Galilei, tutti di Jesi e, ancora dal Podesti di Chiaravalle e dal Podesti di Ancona.

Alcuni dei giovani partecipanti che avranno dimostrato un particolare talento o originalità, saranno invitati a workshop internazionali durante il corso del prossimo anno o addirittura a partecipare a un primo anno gratuito di accademia a Jesi presso Acca.

Per partecipare gratuitamente all’ultimo evento del tour 2019, lavorando a stretto contatto e con la supervisione dei professionisti Acca, è necessario iscriversi telefonando a ACCA Accademia – 0731 844181 o inviando una mail a info@acca.academy con oggetto: Accaexperience, nome, cognome, telefono. Questo permetterà di riservarsi una postazione in apposita area vicina al docente e il materiale per le prove del workshop.

Senza iscrizione, ingresso sempre gratuito, presentandosi mercoledì 17 luglio dalle 9, fino alle 18 a Palazzo Bisaccioni.

Per curiosare chiedere informazioni vedere gli autori in azione basterà compilare un coupon-invito distribuito in città, presente nella sede dell’evento, o scaricabile dal sito www.acca.academy.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 15:36 sul giornale del 17 luglio 2019 - 317 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, the acca experience

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9JC