Maiolati: Fernando Cortez di Spontini approda a Firenze

1' di lettura 18/07/2019 - Iscrizioni entro il 28 luglio per assistere alla prima de “Fernando Cortez” di Spontini al Maggio Musicale Fiorentino. Il Comune organizza un pullman.

Ancora qualche giorno per poter aderire all’iniziativa del Comune e vivere così un’esperienza unica come la serata di apertura della stagione lirica del Maggio Musicale Fiorentino con l’opera “Fernando Cortez” di Gaspare Spontini.

Parliamo della messa in scena, il 12 ottobre a Firenze, di un capolavoro assoluto del compositore maiolatese, che inaugurerà la stagione lirica 2019/2020 di uno dei più importanti festival a livello internazionale. Un’occasione imperdibile, insomma, per assistere ad una prima che porta la firma del genio musicale di Spontini, per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare una trasferta in pullman.

La delegazione che partirà da Moie potrà seguire il “Fernando Cortez” nel suggestivo scenario del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, dalla platea, allo spettacolo di apertura del cartellone della stagione in programma appunto sabato 12 ottobre alle ore 20. Il termine per le iscrizioni è il 28 luglio.

Per prenotare si può chiamare la Casa Museo Gaspare Spontini al numero 0731704451. Le prossime aperture della struttura, gestita dal Comune in collaborazione con la Fondazione Gaspare Spontini e la Conservatoria museale, saranno sabato 20 e domenica 21 luglio, e sabato 27 e domenica 28 luglio. Il Museo, che custodisce preziosi cimeli, sarà visitabile a partire dalle ore 16 e fino alle 20.

Per informazioni su costi e orari della trasferta si può consultare il sito internet del Comune o la pagina facebook del Museo Spontini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 10:51 sul giornale del 19 luglio 2019 - 1043 letture

In questo articolo si parla di comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Lw





logoEV