San Severino Blues in trasferta alla Notte del Verdicchio di Cupramontana

1' di lettura 18/07/2019 - La musica popolare blues alla Notte del Verdicchio di Cupramontana.

Chitarrista e cantante inglese, Tom Attah coinvolge sia che si esibisca da solo, in duo acustico o con una band elettrica. I suoi show includono sempre le sue originali composizioni blues oltre a standard. Si è esibito nei maggiori festival europei, tra cui il Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, il Great British Rhythm & Blues Festival (Regno Unito), Blues sur Seine (Francia), The British Invasion (Russia), ma anche all’International Blues Challenge negli USA.

È autore di opere su commissione tra le quali la musica per la mostra permanente di Jimi Hendrix a Mayfair, a Londra. È un cultore e divulgatore della musica blues e per questo ha partecipato a trasmissioni radiofoniche nazionali, performance e documentari per la BBC Radio 4 e Sky Arts. Non a caso è professore di musica popolare alla Leeds Arts University e il suo dottorato è stato premiato dall’Università di Salford. Tra gli oggetti della sua ricerca gli effetti della tecnologia sulla musica popolare ed in particolare sulla musica blues.

Tiene regolarmente workshop, seminari, conferenze e recitals negli istituti di formazione nel Regno Unito e in Europa. Le sue ricerche e recensioni di libri sono pubblicate in diverse riviste internazionali e come giornalista scrive in pubblicazioni specializzate, inclusa “Blues In Britain”.

L'appuntamento è per sabato 20 luglio alle ore 23 e 30 in piazza Cavour a Cupramontana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 11:44 sul giornale del 19 luglio 2019 - 591 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, san severino blues





logoEV