The Acca Experience, concluso il tour 2019

2' di lettura 18/07/2019 - I numeri di qualità della prima edizione. E presto una mostra in città con i lavori degli studenti.

The Acca Experience, l’evento in forma di workshop organizzato dall’Accademia Acca, dedicato a studenti e appassionati di fumetto, disegno, illustrazione, web, grafica e concept art, si è concluso ieri sera a Palazzo Bisaccioni, con la rivisitazione degli elaborati prodotti, nella serie di tre incontri previsti dal progetto a Jesi.

Un susseguirsi di emozioni per coloro che, cimentandosi con le proprie passioni o alla ricerca di una personale strada nel mondo della narrazione per immagini, hanno scelto di misurarsi, e mettersi in gioco, guidati dai maestri e professionisti dell’Accademia Acca.

E, in effetti, molti dei lavori consegnati hanno espresso un’alta qualità e, in alcuni casi del vero e proprio talento.

Per la direttrice dell’Academia, Graziella Santinelli, “la qualità espressa dai partecipanti, l’atmosfera che si è creata tra i docenti e i ragazzi, il divertimento e la complicità che ne sono scaturite è qualcosa di unico che ci ripaga ampiamente dell’impegno organizzativo. Abbiamo visto davvero delle belle cose tanto che stiamo già pensando di organizzare una mostra in città, con gli elaborati degli studenti, tra settembre e ottobre prossimo”.

L’iniziativa sperimentale, che sarà riproposta dal prossimo anno, nella sua forma definitiva, anche in altre città, ha visto la partecipazione di sette istituti scolastici superiori. 60 gli studenti iscritti che hanno prodotto circa 250 elaborati. A questi si aggiungono appassionati e adulti che hanno partecipato, direttamente ai laboratori, o in veste di curiosi, all’iniziativa organizzata da Acca con il patrocinio del Comune di Jesi e in collaborazione con la Fondazione Casa di Risparmio di Jesi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 14:17 sul giornale del 19 luglio 2019 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, the acca experience

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9L1





logoEV