Staffolo: al via Musica in festa, la rassegna di bande e gruppi musicali

2' di lettura 23/07/2019 - Dal 25 al 28 luglio la 25° edizione della rassegna di bande e gruppi musicali.

È in arrivo nel fine settimana a Staffolo la 25° edizione di “Musica in Festa”, la tradizionale rassegna di bande e gruppi musicali organizzata dalla Banda Musicale Città di Staffolo. Per festeggiare questo importante anniversario tanti sono gli ospiti invitati ad esibirsi e a divertire il pubblico di curiosi e appassionati che interverranno.

Si parte giovedì 25 con un concerto d’organo alle 21 presso la Collegiata San Francesco, nell’ambito della XXV edizione della Rassegna Organistica “Suoni dal passato”.

La festa entra poi nel vivo venerdì 26, quando alle 19 sarà inaugurata la mostra fotografica “1995-2019. 25 anni di musica in amicizia”, che ripercorre i momenti più importanti e curiosi di questa manifestazione e omaggia i numerosissimi ospiti delle passate edizioni. La sfilata della Banda Musicale “Domenico Alaleona” di Montegiorgio (FM) e della BGM Banda Giovanile delle Marche, che si esibiranno in due concerti serali, accompagneranno l’apertura degli stand gastronomici.

Sabato 27 sarà la volta della Banda Parrocchiale”A. Noacco” di Cassacco (UD), ospite a Staffolo alcuni giorni, e della Banda Musicale di Ancarano (Te).

Domenica 28 pomeriggio alla banda di Staffolo e a quella di Cassacco si unirà in sfilata la Banda Musicale Città di Filottrano, mentre dopo cena riflettori puntati sulla Jungle Music di Massimo Valentini con il loro travolgente viaggio musicale nel mondo.

Quattro giorni dedicati alla musica e all’incontro con una formula che la banda di Staffolo, pur arricchendo le proposte e rinnovandosi, ama presentare tutti gli anni: sfilate per il paese, concerti in piazzetta, scambio e arricchimento, spensieratezza, buon cibo, fresco verdicchio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2019 alle 17:53 sul giornale del 24 luglio 2019 - 1522 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, staffolo, musica in festa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Yb





logoEV