Chiaravalle: nuovo coordinamento Lega, la risposta del provinciale

2' di lettura 25/08/2019 - In riferimento alla nota diffusa dal consigliere comunale di Chiaravalle Claudio Bolletta, risulta assolutamente incomprensibile la richiesta di ratifica di un atto che questa gestione commissariale aveva preventivamente annunciato di non potere e di non volere avvalorare.

Sono costretto a ricordare, anche in questa sede, che Claudio Bolletta è stato rimosso dall’incarico di coordinatore cittadino in quanto è venuta meno la fiducia da parte dei responsabili provinciali e regionali della Lega, presupposto necessario per questo ruolo. Decisioni peraltro condivise anche con i coordinatori della Lega degli altri comuni della provincia di Ancona.

Anziché prenderne atto e mettersi a disposizione del movimento, il consigliere Bolletta si intestardisce a chiedere l’elezione per un incarico che non lo prevede, contrariamente a quanto è invece previsto per il Segretario di Sezione che però richiede la presenza di associati ordinari militanti di cui Chiaravalle è sprovvista.

Debolissima, dal punto di vista formale, risulta essere la convocazione di un’assemblea senza che sia stata data comunicazione a tutti gli iscritti, che a Chiaravalle sono quasi trenta. Surreale è invece affermare che dall’assemblea sia emersa una volontà politica condivisa “da tutti gli iscritti presenti”, trattandosi solo di 9 persone e non prevedendo lo statuto della Lega il voto per delega.

Non posso quindi che invitare il consigliere comunale Bolletta a rispettare il suo ruolo, frequentare con maggiore assiduità le commissioni consiliari e i consigli comunali e desistere da distrazioni o dal desiderio di inscenare un martirio politico ben poco credibile.

Nella Lega le regole si rispettano e non c’è spazio per chi sceglie di intraprendere campagne strumentali alla propria personale ambizione. Chi pensa di essere superiore alle regole o agli altri iscritti dimostra di essere più portato per un circolo privato, dove poter liberamente alimentare il proprio ego.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2019 alle 23:21 sul giornale del 26 agosto 2019 - 817 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, politica, lega

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0ZC





logoEV