Cupramontana: premio a creatività e innovazione nelle etichette

2' di lettura 05/09/2019 - Torna il “Premio Nazionale Etichetta d’Oro” il 7 settembre.

Sabato 7 settembre 2019 il Comune di Cupramontana ospita la 28° edizione del Premio Nazionale Etichetta d’Oro: un concorso dedicato alle etichette e al packaging delle aziende italiane, un’occasione unica di promozione del territorio e di rilancio della comunicazione dei prodotti tipici.

Vino, birra, distillati e olio: quattro le categorie in concorso, suddivise in 9 sezioni e tre premi, GRAN PREMIO DELLA GIURIA, PREMIO DEA CUPRA e PREMIO SPECIALE MIG. 9 le aziende italiane premiate per la creatività e l'attenzione al design espressi dalle etichette e dal packaging delle loro bottiglie.

I premi saranno assegnati da una qualificata giuria di esperti, designer, insieme a giornalisti di carta stampata, blog e web.

La Storia

Il Premio Nazionale Etichetta d'Oro nasce nel 1992 per esaltare la creatività e l'estrema precisione raccontate dall'etichetta, un elemento inaspettatamente importante quanto ricco di storia. Uno spazio limitato dove il concetto classico di bellezza si esprime con estrema coerenza: grazia e armonia si fondono per permettere alle caratteristiche tecniche del vino di risaltare agli occhi dell’osservatore. Ogni anno le etichette premiate, provenienti da tutta Italia, vengono poi esposte all’interno del Museo dell'Etichetta, dove sono conservate più di 3.000 etichette di periodi storici diversi, tutte testimonianze della storia di un prodotto che ha segnato l'intera cultura occidentale.

Il Programma

Ore 17:30 – Accoglienza Aperitivo di benvenuto – bollicine

Ore 18:00 – Donazione di etichette da parte dell’A.I.S

Ore 18: 30 – Premiazione Introduzione ai lavori da parte del Sindaco Presentazione della Giuria Premiazione delle Cantine

Ore 20:00 – Aperitivo finale Etichetta d’Oro








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2019 alle 23:17 sul giornale del 06 settembre 2019 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità, cupramontana, Comune di Cupramontana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bajR