Notte Azzurra, si accende la festa dello sport

2' di lettura 07/09/2019 - Occhi puntati al cielo col fiato sospeso, sperando in un tempo favorevole, nonostante le previsioni. La Notte Azzurra è pronta ad accendersi.

Sabato 7 settembre torna l'atteso appuntamento con la festa dello sport nel centro cittadino.

Spettacolo, dimostrazioni, divertimento assicurato per tutta la famiglia. Si parte alle ore 17, quando le società sportive che aderiscono all'iniziativa avranno già allestito gli spazi assegnati per far esibire i propri atleti e coinvolgere i partecipanti nelle discipline.

Dopo ormai sette anni, la Notte Azzurra è un appuntamento imperdibile non solo per Jesi e la Vallesina. L'organizzazione è curata in ogni dettaglio dall'assessorato allo sport: Ugo Coltorti e il team dell'ufficio comunale lavorano da mesi per rendere la festa attrattiva e sicura, soprattutto con l'avvento delle nuove norme sulla sicurezza delle manifestazioni.

Questa edizione ha una interessante novità: la divisione in zone delle discipline e una iniziativa, provando almeno uno sport per ognuna delle 5 zone e raccogliendo i tagliandi, il comune donerà un simpatico gadget della Notte Azzurra. Ma solo ai primi 50 che si presenteranno presso lo stand comunale in piazza della Repubblica.

Non solo sport (vi invitiamo a consultare la mappa con le posizioni di tutte le discipline) ma anche spettacolo. Due i palchi, gestiti da Marco Zingaretti e Selena Abatelli.

Selena Abatelli chiamerà sul palco di piazza della Repubblica le istituzioni impegnate nella Notte Azzurra e i protagonisti dello sport locale, dalle 18 alle 20, mentre Zingaretti condurrà la serata in Piazza Federico II, con inizio alle 20.15.

La festa prosegue anche domenica 8 settembre, al Parco del Vallato e del Ventaglio. Il primo parco ospiterà cavalli e biciclette, il secondo invece sport di strada e musica in occasione del Raiders Extreme Park.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2019 alle 12:00 sul giornale del 07 settembre 2019 - 3944 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bamJ